Home / News / Morgan Freeman nel cast de Lo Schiaccianoci della Disney
Morgan Freeman

Morgan Freeman nel cast de Lo Schiaccianoci della Disney

Il cast de Lo schiaccianoci prevedrà la partecipazione di Morgan Freeman al fianco dell’attrice Mackenzie Fox (Interstellar) nel ruolo di Clara. Si tratta di un adattamento in live-action della storia di E.T.A. Hoffman, famosa per essere stata trasposta in balletto da Tchaikovsky. La ballerina di punta verrà interpretata da Misty Copeland.

Ve lo ricordate?

La storia è ambientata nel periodo natalizio e vede come protagonista una giovane ragazza, il cui giocattolo preferito, appunto lo schiaccianoci, prende magicamente vita. Dopo aver sconfitto il re dei topi, egli porterà Clara in un regno incantato abitato da bambole. La favola ha ispirato il famoso compositore russo in quello che è diventato uno dei balletti più conosciuti.

Informazioni sul film e su Morgan Freeman

Il regista sarà Lasse Hallstrom, realizzatore di Buon compleanno Mr. Grape, Chocolat Hachiko, che lavorerà su una sceneggiatura di Ashleigh Powell. I produttori saranno Mark Gordon e Lindy Goldstein.Morgan Freeman interpreterà il personaggio di Drosselmeier, il padrino che regala lo schiaccianoci a Clara.Morgan Freeman

Morgan Freeman ha recentemente recitato in Now you see me 2 London has fallen. Prossimamente lo vedremo nel remake e colossal Ben-Hur, della Paramount e della MGM che dovrebbe uscire il prossimo 19 Agosto in America.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook.

Fonte: The Hollywood Reporter.

 

About Bianca Friedman

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.