Home / News / News Serie TV / Dai Libri alla TV / Maigret: un nuovo episodio della miniserie con Rowan Atkinson su laF
maigret

Maigret: un nuovo episodio della miniserie con Rowan Atkinson su laF

Forte del successo di critica e pubblico delle prime tre indagini, arriva un nuovo e avvincente caso per il leggendario commissario Jules Maigret interpretato da Rowan Atkinson, “una rivelazione”, secondo il popolare quotidiano inglese The Sun. La miniserie evento firmata ITV, che è stata rinnovata per una seconda stagione dopo aver incollato al piccolo schermo sei milioni e mezzo di spettatori, prosegue in esclusiva per l’Italia su laF (Sky 139) venerdì 2 febbraio in prima serata. Per il ciclo Classici in tv, vedremo la trasposizione dell’omonimo romanzo di Georges Simenon “Maigret al Picratt’s”, edito in Italia da Adelphi.

Maigret, l’episodio “Maigret al Picratt’s”

Nell’episodio “Maigret al Picratt’s” vediamo Rowan Atkinson, già icona mondiale come Mr Bean, muoversi con passo dinoccolato e postura leggermente ingobbita, nei panni del celebre commissario dal bavero di velluto alzato, diretto da Thaddeus O’Sullivan (Un perfetto criminale, Into the Storm – La guerra di Churchill).

maigretMaigret indaga su un duplice caso di omicidio. Vengono ritrovate uccise una misteriosa contessa e Arlette, spogliarellista di un noto nightclub di Montmartre. Prima di morire, Arlette era stata testimone di una conversazione in cui si progettava un imminente omicidio. Questa nuova indagine fa parte di un doppio appuntamento andato in onda il 26 gennaio, anch’esso la trasposizione di un romanzo: “Il Crocevia delle tre vedove”, per la regia di Sarah Harding (Queer as Folk, Vikings), con Tom Wlaschiha (visto in Game of Thrones) e Mia Jexen (Fortitude). I due episodi, insieme ai precedenti “La trappola di Maigret” e “Il morto di Maigret”, trasmessi a dicembre sempre su laF, sono ancora tutti disponibile su Sky On Demand.

Leggete anche: la nostra recensione di Assasinio sull’Orient Express, il remake di Branagh del classico mystery movie

La miniserie evento firmata ITV è stata definita dalla critica internazionale: “Straordinariamente elegante” (The Guardian) e “Un piacere per i fan del poliziesco” (Daily Mail).

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook.

About Silvia Donat Cattin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *