Home / News / I Durrell, la mia famiglia e altri animali: la seconda stagione su laF
Durrell

I Durrell, la mia famiglia e altri animali: la seconda stagione su laF

L’incanto dell’isola di Corfù popolata da un’irresistibile fauna, gli anni Trenta e una famiglia divertente ed eccentrica: sono questi gli ingredienti de I Durrell – La mia famiglia e altri animali, la serie interpretata da Keeley Hawes che ha conquistato critica e pubblico unanimemente e ora è in arrivo anche in Italia.

La seconda stagione di I Durrell – La mia famiglia e altri animali

DurrellLa seconda stagione partirà in prima tv assoluta su laF (Sky 139), da venerdì 25 maggio alle 21.10. Dopo il clamoroso successo su ITV di 6 milioni di telespettatori, prosegue il racconto della saga autobiografica e tragicomica uscita dalla penna dello zoologo ed esploratore britannico Gerald Durrell. Intanto in Inghilterra è appena terminata la terza stagione e hanno già confermato la quarta, scritta da Simon Nye e diretta da Steve Barron.

«Questa è la storia dei cinque anni che ho trascorso da ragazzo, con la mia famiglia, nell’isola greca di Corfù. In origine doveva essere un resoconto blandamente nostalgico della storia naturale dell’isola, ma ho commesso il grave errore di infilare la mia famiglia nel primo capitolo del libro. Non appena si sono trovati sulla pagina non ne hanno più voluto sapere di levarsi di torno, e hanno persino invitato i vari amici a dividere i capitoli con loro». Queste le parole con cui Gerald Durrell descrive il suo romanzo La mia famiglia e altri animali, divenuto un classico per bambini e adulti in tutto il mondo. Il libro, pubblicato in Italia da Adelphi, fa parte di una trilogia ispirata alla sua infanzia a Corfù.

Immersa nella natura incontaminata dell’isola greca e ambientata nel 1936, torna l’attesissimo appuntamento con la serie I Durrell – La mia famiglia e altri aniali, la seconda stagione in sei episodi da 45 minuti che hanno già incollato allo schermo un pubblico di appassionati in Inghilterra. La serie racconta l’infanzia del celebre naturalista fondatore del Durrell Wildlife Conservation Trust e del Jersey Zoo per la salvaguardia delle specie in via di estinzione.

Leggete anche: la nostra recensione del primo episodio di Patrik Melrose, la miniserie con protagonista Benedict Cumerbatch

Accanto alle riconfermatissime Keeley Hawes nel ruolo della protagonista Louisa e la leggendaria Leslie Caron (Un americano a Parigi, Papà Gambalunga, Gigi) che interpreta la Contessa Mavrodaki, entrano nel cast due new entries: Daniel Lapaine (Black Mirror, Catastrophe) nei panni di Hugh, un misterioso inglese che fa la corte a Louisa Durrell e Errika Bigiou che interpreta Vasilia, nuova padrona di casa dei Durell, che sembra intenzionata a rendere la vita difficile a tutti.

Sinossi. Dopo il matrimonio sfumato all’ultimo fra Louisa e Sven (Ulric von der Esch), la scalcinata casa Durrell, grazie al piccolo Gerry (Milo Parker), continua a ospitare sempre più animali e ad assomigliare sempre di più a uno zoo, con l’arrivo di un nuovo cucciolo e un allevamento di lontre. Il denaro, però, scarseggia ancora, e per guadagnarsi da vivere, Louisa decide di cucinare piatti tradizionali inglesi da proporre sul mercato locale, ma un incidentale avvelenamento degli abitanti dell’isola complicherà tutto.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

About Silvia Donat Cattin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.