Home / News / Richard Madden e Keeley Hawes nella nuova serie BBC, Bodyguard
Bodyguard Richard Madden

Richard Madden e Keeley Hawes nella nuova serie BBC, Bodyguard

Richard Madden, ex stella del cast di Game of Thrones, e la star di Line Of Duty, Keeley Hawes, saranno i protagonisti di Bodyguard, tv drama in sei parti prodotta per BBC One. Creata e scritta da Jed Mercurio e prodotta dalla World Productions, Bodyguard sarà ambientata fra le stanze del potere. La storia è quella di un eroico ma imprevedibile veterano di Guerra chiamato a ricoprire il delicato ruolo di guardia del corpo del Segretario di Stato inglese, la cui politica va contro tutti suoi ideali.

Iniziate a Londra  le riprese di Bodyguard, la nuova serie di BBC One

Mercurio, creatore della serie Line Of Duty, è anche produttore esecutivo del progetto con Simon Heath per la World Productions e con Elizabeth Kilgarriff per BBC One. Le riprese sono iniziate a Londra e la puntata pilota ha visto la direzione dei registi Vincent e John Strickland.

Madden interpreta qui il ruolo di David Budd, ufficiale di protezione speciale della polizia inglese,Bodyguard chiamato ad assumersi l’incarico di proteggere la potente Segretaria degli Interni, Julia Montague (Hawes), la cui politica si rivolge però verso tutto quello che lui i disprezza. Budd si trova così a essere diviso tra il suo dovere e i suoi ideali. Tutta la serie ruota intorno a questa domanda: può Budd essere responsabile della sicurezza di Julia e allo stesso tempo esserne la più grande minaccia?

A far parte del cast inoltre Gina McKee (Line of Duty), Sophie Rundle (Peaky Blinders), Vincent Franklin (Happy Valley) e Rowena King (Trauma).

Gli ITV Studios Global Entertainment si stanno occupando della distribuzione internazionale.

Richard Madden, star di successo, nel ruolo di una guardia del corpo in lotta contro i suoi ideali

Madden reciterà, tra gli altri ruoli, nel film commedia Ibiza, inoltre è recentemente apparso nella serie, tratta dai racconti di Philip K. Dick, Electric Dreams, in I Medici (Medici: Masters Of Florence) e ha interpretato il ruolo del principe azzurro nella prodizione Disney, Cinderella. La Hawes vanta nella sua carriera il ruolo di protagonista nella serie Durrell – La mia famiglia e altri animali (The Durrells) per la ITV e quello di Gemma Webster nella seconda stagione di The Missing della BBC.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Deadline

About Biancamaria Majorana

Scrittrice occasionale, irriducibile amante del cinema e delle serie TV, ma sopratutto curiosa per vocazione. Ho scoperto il cinema che non ero più piccolissima, ma ho fatto del mio meglio per recuperare il gap e oggi consumo voracemente film e serie televisive ogniqualvolta mi sia possibile. Non sono certa di nulla, ma di una cosa sono sicura: abbiamo tanto bisogno di storie, se belle ancora meglio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *