Home / News / J.J. Abrams e la HBO di nuovo insieme per il sci-fi Glare
j.j. abrams glare

J.J. Abrams e la HBO di nuovo insieme per il sci-fi Glare

Dopo il successo di critica e pubblico di Westworld, considerata da molti come la serie migliore del 2016, il produttore J.J. Abrams e la HBO tornano nuovamente a collaborare per un nuovo progetto di genere sci-fi. Si tratta di Glare che, stando a quanto riportato dall’Hollywood Reporter, racconterà la colonizzazione di un altro pianeta.

Lo script di Glare sarà di Javier Gullon

J.J Abrams

A scrivere lo script è stato chiamato Javier Gullon, già sceneggiatore di Enemy di Denis Villeneuve (film mai distribuito in Italia) qui in veste anche di produttore esecutivo insieme a J.J. Abrams con la sua Bad Robot e Ben Stephenson, capo delle serie tv della BBC.

Glare nasce da un accordo di tipo “blind deal” stipulato tra la Bad Robot e Gullón e proviene da Warner Bros. Television, con la quale Abrams ha un accordo globale. Un accordo “blind deal” è un contratto per il quale viene messo sotto contratto un’autore per scrivere una nuova serie, ancora imprecisata. Questo dimostra la grande fiducia che la Bad Robots pone su Gullon.

Le recenti opere di J.J. Abrams e Gullon

gullon glareQuesto show di Abrams è la sua più recente collaborazione con la televisione. Ma nel passato ne ha sviluppate molte, otre all’ultima appena conclusa, Westworld, che è stata rinnovata per una seconda stagione, possiamo vederlo figurare in molti lavori, da Roadies per la Showtime a 11.22.63 per Hulu fino a Person of Interest per CBS. Per il grande schermo invece, J.J. Abrams sta lavorando ad un nuovo film della serie Cloverfield, oltre a Star Wars: Episodio VIII e MI 6 – Mission Impossible, solo per citarne alcuni.

Gullón è più conosciuto, negli Stati Uniti,  come l’autore di The Enemy di Denis Villeneuve, interpretato da Jake Gyllenhaal, ma ha lavorato anche a Treading Water e sul dramma interpretato da Arnold Schwarzenegger Aftermath. Glare è la sua prima incursione televisiva.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Indiewire

About Daniele Marseglia

Ricordo come se fosse oggi la prima volta che misi piede in una sala cinematografica. Era il 1993, film: Jurrasic Park. Da quel momento non ne sono più uscito. Il cinema è la mia droga.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.