Home / News / I produttori de L’insulto si uniscono a Sylvain Estibal per il suo nuovo film
Sylvain Estibal

I produttori de L’insulto si uniscono a Sylvain Estibal per il suo nuovo film

La Tessalit Productions di Jean Brehat si unirà al giornalista e regista Sylvain Estibal per la realizzazione del suo nuovo lavoro, Le Pape.

Il team di Brehat ha prodotto il candidato Oscar L’insulto ed è attualmente impegnato nella realizzazione del nuovo progetto di Zaid Doueiri, il thriller soprannaturale Ghost Element.

Leggete anche la nostra recensione di L’insulto di Zaid Doueri

Alla scoperta di Le Pape, il secondo lavoro di Sylvain Estibal

La nuova pellicola di Estibal racconterà il viaggio del Papa a Ciudad Juarez, città dove operano i più potenti narcotrafficanti del Messico e dove egli cerca di diffondere un messaggio di pace e solidarietà, destinato alle vittime della violenza. La sua visita si trasforma in un viaggio infernale quando viene rapito da Lynda, leader di un potente gruppo di malavitosi, che approfitta della situazione per migliorare la sua posizione all’interno della setta criminale. Tuttavia, Lynda svilupperà un inaspettato legame con il Papa, fino a quando non scoprirà di avere a che fare con un suo sosia.

Sylvain EstibalRicordiamo che il regista uruguaiano naturalizzato francese ha avuto il suo eclatante esordio cinematografico con Un insolito naufrago nell’inquieto mare d’oriente, film satirico ambientato a Gaza e incentrato su un pescatore squattrinato di nome Jafaar (Sasson Gabbay), che nel 2012 gli ha permesso di intascarsi il premio César per la migliore opera prima.

“Sylvain Estibal è un giornalista d’inchiesta molto dotato. Ora sta lavorando per l’AFP (Agence France-Press) in Messico: lavorando a stretto contatto con gli altri giornali, con il governo, ecc. è aggiornato a 360 gradi su quello che sta succedendo laggiù.” ha dichiarato Brehat. “Tutte le informazioni che è riuscito a raccogliere nel corso degli ultimi due anni in Messico faranno da sfondo alla storia di Le Pape, rendendolo un film decisamente divertente: in fondo, la realtà si rivela spesso e volentieri comica, ma anche politica, l’abbiamo visto in Un insolito naufrago nell’inquieto mare d’oriente”.

Le Pape è attualmente in fase di sviluppo. Le riprese cominceranno all’inizio del prossimo anno in Messico.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Variety

About Alice Tonasso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.