Autore: Denis ThériaultTitolo: Il principe della città sommersa
Editore: Frassinelli
Pagine: 192
Costo: 17,50€
Uscita: 20 Febbraio 2018
Il principe della città sommersa di Denis Thériault. La struggente amicizia tra due ragazzi, senza niente in comune a parte la loro solitudine. Vincitore del Prix France-Québec/Jean Hamelin, del Prix Anne-Hébert e del Prix Odyssée per il miglior romanzo d’esordio.
Il principe della città sommersa

Il mondo tranquillo, sicuro e accogliente che aveva caratterizzato i primi anni di vita del narratore, è infatti andato in pezzi dopo che i suoi genitori sono rimasti coinvolti in un tragico incidente con la loro motoslitta, e lui è andato a vivere con i nonni nel piccolo villaggio di Ferland.
Ed è qui che conosce Luc Bezeau, un ragazzino solitario ed emarginato, in fuga perenne dalle brutalità che subisce sia a casa che a scuola, e che trova il suo rifugio in un immaginario mondo sommerso, abitato da esseri fantastici, e al quale è sicuro di appartenere.
Insieme i due ragazzi si aiuteranno a vicenda a trovare nuove ragioni per vivere, e inizieranno una ricerca tanto avventurosa quanto, alla fine, drammatica.
Denis Thériault
Denis Thériault è nato in Canada (Québec), dove vive ancora oggi, nel 1959. I suoi romanzi sono tradotti in Francia, Germania, Inghilterra e Stati Uniti, oltre che in Italia, dove Frassinelli ha già pubblicato Storia di un postino solitario(2016).
Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook
Fonte: Ufficio Stampa Frassinelli
Intrattenimento.eu News e recensioni di cinema e serie tv