Autore: M.L. Rio
Titolo: Non è colpa della luna
Editore: Frassinelli
Pagine: 324
Costo: 19,90€
Uscita: 19 Giugno 2018
Titolo: Non è colpa della luna
Editore: Frassinelli
Pagine: 324
Costo: 19,90€
Uscita: 19 Giugno 2018
Non è colpa della luna di M.L. Rio. In una prestigiosa scuola di teatro, un gruppo di giovani ambiziosi si misura con i ruoli dei villains schakespeariani. La sfida è esaltante fino a quando la perfidia non esce dai confini della scena.
Non è colpa della luna
Non è colpa della luna è un romanzo di formazione – nel solco della tradizione americana e sull’esempio di romanzi recenti, come quelli di Stephen Chbosky o di Donna Tartt, e, nello stesso tempo, un mystery avvincente e introspettivo. È una storia di lealtà e tradimento, di follia ed esaltazione che sospinge il lettore lungo il confine tra arte e vita, dove attori e personaggi si scambiano di ruolo.
Oliver Marks è in prigione da dieci anni, accusato dell’omicidio di Richard, suo compagno di studi al Conservatorio Dellecher, prestigiosa scuola d’arte drammatica negli Stati Uniti.
Sono i più bravi e sono in sette, studiano e recitano solo Shakespeare, gareggiando in conoscenza e virtuosismo, confrontandosi con i drammi storici e quelli dialettici, con le tragedie e le commedie e in particolare con i molti villains creati dal bardo.
Le feste, l’alcol, le sfide al narcisismo dell’uno e dell’altro portano, in uno scambio di citazioni tanto puntuali quanto allusive, al delitto e al disvelamento.
M.L. Rio
M.L. Rio è nata a Miami da genitori californiani e ha vissuto quasi sempre nel North Carolina, ma la maggior parte della sua infanzia e della sua adolescenza dice di averle vissute a Neverland e a Hogwarts. Questo è il suo primo romanzo.
Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook
Fonte: Ufficio Stampa Frassinelli