Home / News / Non sfidarmi di Lee Child: un prequel per Jack Reacher
Non sfidarmi Lee Child

Non sfidarmi di Lee Child: un prequel per Jack Reacher

Non sfidarmi Lee Child Autore: Lee Child
Titolo: Non sfidarmi
Editore: Longanesi
Pagine: 400
Costo:  19,90 Euro
Uscita: 21 Giugno 2018

Non sfidarmi di Lee Child. Con oltre 100 milioni di copie vendute nel mondo, Jack Reacher, il personaggio creato dallo scrittore Lee Child, ha conquistato lettori di tutto il mondo.

Non sfidarmi

Non sfidarmi Lee ChildLee Child ha forgiato il nuovo grande eroe americano, il cavaliere errante del XXI secolo, idealista e non ideologo, individualista ma pronto ad aiutare il più debole. Una serie di romanzi che offre uno spaccato realistico della società americana, giunta sul grande schermo con il protagonista impersonato da Tom Cruise.

Non sfidarmi, il nuovo romanzo di Child, racconta la vita e le avventure di Jack Reacher prima che diventi quel personaggio errabondo e tormentato già noto ai lettori. È il 1996, Jack Reacher ha 35 anni ed è ancora nell’esercito.

È appena rientrato da una missione di successo per cui ha ricevuto una medaglia al merito, ma come ricompensa riceve nuovi ordini: deve infatti seguire un corso di studi serale, dove conosce un agente dell’FBI e un analista della CIA, entrambi reduci da missioni di successo. I tre scoprono presto il vero motivo della loro presenza sul posto: una cellula dormiente jihadista ad Amburgo è stata contattata da un corriere saudita in cerca di asilo mentre attende di concludere un affare. Un agente della CIA infiltrato nella cellula è riuscito ad ascoltare una conversazione in cui si parla di dare del denaro a un americano. Chi è quell’uomo e perché servono dei soldi?

Reacher e i suoi due nuovi colleghi hanno il compito di indagare viaggiando da un capo all’altro della terra

Lee Child

Lee Child (Coventry, 1954). Dopo aver lavorato per vent’anni come autore di programmi televisivi, nel 1997 ha deciso di dedicarsi alla narrativa, con il suo primo romanzo Zona pericolosa, con cui ha vinto L’“Anthony Award” per la migliore opera prima. Con il suo secondo romanzo, Destinazione inferno, si aggiudica il “W.H. Smith Thumping Good Read Award”. La saga su Jack Reacher ha venduto milioni di copie nel mondo, e dai suoi libri La prova decisiva e Punto di non ritorno, sono stati tratti gli omonimi film con Tom Cruise nei panni di Jack Reacher.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Ufficio Stampa Longanesi Libri

About Andrea Sartor

Cresciuto a pane (ok, anche qualche merendina tipo girella o tegolino... you know what I mean... ) e telefilm stupidi degli anni 80 e 90, il mondo gli cambia con Milch, Weiner, Gilligan, Moffat, Sorkin, Simon e Winter. Ha pianto davanti agli uffici dell'HBO. Sogno nel cassetto: pilotare un Viper biposto con Kara Starbuck Thrace e uscire con Number Six (una a caso, naturalmente). Nutre un profondo rispetto per i ragazzi e le ragazze che lavorano duramente per preparare gli impagabili sottotitoli. Grazie ragazzi, siete splendidi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.