Titolo: Punizione
Editore: Longanesi
Pagine: 690
Costo: 19,60 Euro
Uscita: 24 Maggio 2018
Elizabeth George, a trent’anni dal suo esordio, con Punizione racconta le nuove indagini dell’ispettore di Scotland Yard Thomas Lynley, il beniamino dei suoi lettori.
Punizione
In Punizione, l’ultimo episodio della fortunata serie di gialli ambientanti nella famosa sede della polizia britannica, il detective deve indagare sui suoi colleghi. Sono molte le preoccupazioni e le difficoltà quando la polizia si trasforma da protettore dei cittadini a colpevole.
Quando un detenuto muore durante la custodia cautelare, la polizia archivia il fatto come un semplice incidente e gli Affari Interni confermano con un’inchiesta che non vi è nulla di sospetto nei fatti.
Ma la famiglia della vittima non si arrende e non accetta questa versione, riuscendo grazie alle proprie conoscenze a far riaprire il caso. In effetti, qualcosa di losco potrebbe esserci, perché la detective Barbara Havers è a conoscenza di un segreto, un dettaglio che le è stato imposto di non inserire nel rapporto. Per sciogliere i dubbi e scoprire la verità c’è bisogno di qualcuno che possa agire in maniera indipendente e che riesca ad indagare sull’operato dei colleghi, senza cadere nella corruzione che dilaga intorno a lui. Questo investigatore è Thomas Lynley.
Elizabeth George
Elizabeth George è nata a Warren, in Ohio, nel 1949. Si è laureata in Psicologia presso l’Università della California di Riverside e ha insegnato per molti anni scrittura creativa. Oggi vive a Washington.
È divenuta celebre grazie alla serie dedicata all’ispettore Thomas Lynley, dai cui romanzi è stato tratto l’adattamento televisivo della BBC The Inspector Lynley Mysteries, andato in onda dal 2001 al 2008. Nei suoi libri, tutti bestseller internazionali pubblicati in Italia da Longanesi, ha conferito alla detective story classica una dimensione più complessa, che sonda l’inesauribile varietà dei sentimenti umani.
Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook
Fonte: Ufficio Stampa Longanesi Libri