Margaret Atwood è pronta ritornare nel mondo di The Handmaid’s Tale, e lo farà scrivendo un romanzo sequel del libro che ha appassionato milioni di lettori in tutto il mondo e che ha dato vita anche ad una serie di enorme successo.
LEGGI ANCHE: la recensione della seconda stagione
Ad annunciarlo è stata la stessa Atwood tramite il suo profilo Twitter. Il nuovo romanzo si chiamerà The Testaments, ed è a tutti gli effetti il sequel di The Handmaid’s Tale che sarà ambientato una decade e mezzo dopo la storia narrata nel primo libro. Il libro uscirà nelle librerie statunitensi a partire da settembre 2019, come da lei rivelato in questo video:
Yes indeed to those who asked: I’m writing a sequel to The #HandmaidsTale. #TheTestaments is set 15 years after Offred’s final scene and is narrated by three female characters. It will be published in Sept 2019. More details: https://t.co/e1umh5FwpX pic.twitter.com/pePp0zpuif
— Margaret E. Atwood (@MargaretAtwood) 28 novembre 2018
Nel video la Atwood comunica che l’ispirazione che ha avuto nello scrivere il nuovo romanzo “è il mondo in cui stiamo vivendo.” Sono passati oltre trent’anni dalla pubblicazion del primo romanzo. Da quel momento, il libro ha dato il via ad una serie composta, al momento, da due stagioni, vincitrice dell’Emmy 2017 come Miglior Serie Drammatica.
In Italia le due stagione di The Handmaid’s Tale sono disponibili su TimVision.
Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook