Home / News / Tom Hanks e Emma Watson nel primo trailer di The Circle

Tom Hanks e Emma Watson nel primo trailer di The Circle

The Circle: un nuovo techno-thriller

The CircleData la quantità di sorveglianza e l’ubiquità dei social media, una vita priva di riflettori sembra appartenere al passato. Ma quand’è che troppo è troppo? E cosa succede quando la privacy svanisce? Questa è una delle tante idee esplorate nel nuovo techno-thriller The Circle, con Tom Hanks e Emma Watson. Il primo trailer ufficiale del film è stato condiviso da USA Today.

The Circle: dal romanzo di Dave Eggers al film

The Circle, dalla regia di James Ponsoldt, è stato adattato dal celebre ed omonimo romanzo di Dave Eggers. La trama segue il personaggio di Emma Watson, Mae Holland, una giovane ambiziosa che viene assunta per lavorare nella mega società internet il Circle, gestita, in parte, dal magnate Bailey (Tom Hanks), un incrocio tra Steve Jobs e Mark  Zuckerberg. Lo scopo della compagnia è unire le email, i social media, i conti bancari e lo shopping online di ogni utente, creandone un’unica identità attraverso un sistema di fotocamera mobile nel suo sistema operativo universale. Tutto ciò avrebbe lo scopo di condurre ad una nuova era di trasparenza e civiltà.

The CircleMa, ovviamente, l’impresa non risulta semplice – e la storia diventa presto un thriller che sfrutta i pericoli dell’era digitale in cui ogni dato personale viene collezionato e una sorveglianza invasiva annulla la privacy. E, nonostante Mae sia parte della compagnia, il Circle non sembra avere a cuore i suoi interessi.

“Quando il libro di Dave uscì, sembra fiction speculativa, il futuro dietro l’angolo. Ma durante le riprese, lo abbiamo considerato come un universo alternativo: leggermente distorto, ma pur sempre  rappresentante del nostro mondo.” ha detto Ponsoldt a USA Today. “È un bel viaggio narrativo. Viviamo la storia attraverso Mae, lei è noi. Uscirete dal cinema facendovi un esame di coscienza e pensando a come state vivendo la vostra vita.”

The Circle: quando?

The Circle uscirà nelle sale statunitensi il 28 aprile, non è ancora stata annunciata una data d’uscita per il Regno Unito.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Empire Online

About Irene Olivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.