Guillermo del Toro ha di recente annunciato che si prenderà una pausa prima di passare al prossimo progetto cinematografico.
Il successo a Venezia di The Shape of Water
Guillermo del Toro ha incantato il pubblico presente alla Mostra del Cinema di Venezia con il suo nuovo lavoro, The Shape of Water, che si è aggiudicato il Leone d’oro e sembra essere uno dei film potenzialmente favoriti a partecipare alla prossima cerimonia degli Oscar. In Italia l’uscita è prevista nelle sale per il prossimo 14 Febbraio.
La pausa artistica di Guillermo del Toro
Dall’hotel in Messico in cui si trovava, ha annunciato tramite Variety che si prenderà almeno un anno di pausa dalla sua attività di regista. “Mi prendo un anno sabbatico dall’attività di regista”, ha detto Guillermo del Toro, “Stavo per realizzare Fantastic Voyage, ma dopo The Shape of Water ho bisogno di una pausa”. Questo certamente non significa che non ne sentiremo parlare più per i prossimi anni. Infatti ci sono già in progetto delle collaborazioni che non lo vedranno attivo in qualità di regista, ma come produttore assieme a Bertha Navarro alla regista Patricia Riggen. Di recente inoltre ha prodotto un documentario dal titolo Ayotzinapa, che racconta la storia del sequestro di massa di 43 studenti a Iguana, Messico.
Guillermo del Toro ha inoltre rivelato di avere da lungo tempo in cantiere un altro progetto dal titolo Silver, che vorrebbe portare a termine nel futuro. Per tanto tempo infatti ha tenuto da parte una sceneggiatura scritta per metà, senza mai però portarla a termine. Silver racconta la storia di un wrestler messicano che scopre che tutti i politici sono dei vampiri…
Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook
Fonte: IndieWire