Home / News / Guillermo del Toro e Patrick McHale scriveranno insieme la sceneggiatra di Pinocchio
guillermo del toro

Guillermo del Toro e Patrick McHale scriveranno insieme la sceneggiatra di Pinocchio

Guillermo del Toro rischiava di abbandonare il suo progetto cinematografico di Pinocchio, che poteva finire come molti altri suoi progetti, lasciati cadere senza trovare una realizzazione. E invece arrivano buone notizie che sembrano proprio smentire questa diceria.

Patrick McHale come co-sceneggiatore

La novità infatti è che Guillermo del Toro ha chiamato Patrick McHale, il creatore della miniserie televisiva Over The Garden Wall/Adventure Time, come co-sceneggiatore per una nuova bozza della sceneggiatura.

guillermo del toroGuillermo del Toro ama lavorare con il mondo dell’animazione ed ha preso parte a diversi progetti soprattutto della DreamWorks Animation in qualità di produttore. In un’intervista per “Collider” riguardo ad uno di questi (Trollhunters) ha sottolineato che lui vuole dirigere ancora nel campo dell’animazione in motion picture.

Le parole di Guillermo del Toro

Ci sono ancora tante cose che sono ancora da sistemare, ma per quanto mi riguarda ho sempre in mente di fare il mio primo film d’animazione in qualità di regista. Gli ultimi sette anni alla DreamWorks con Jeffrey Katzenberg mi hanno insegnato molte cose. Gli sono stato vicino il più possibile e ho partecipato alla produzione di Puss In Boots e Kung Fu Panda 3 e altri perché mi sto preparando sempre più a dirigere anche io un film d’animazione. Sto preparando anche il mio primo film in stop-motion, Pinocchio, che ho cercato di mettere da parte per un periodo, senza mai riuscirci del tutto. Ma la novità di Pinocchio, che è stata estremamente utile per me è stata che stavo cercando un co-sceeggiatore che potesse essere un buon collega in questo progetto, e sono felice di annunciare che Patrick McHale scriverà con me una seconda bozza della sceneggiatura del film

Quindi, nonostante sia rimasto in cantiere per diversi anni (circa dal 2008), il fatto che Guillermo del Toro abbia ancora vivo in testa il progetto di Pinocchio può farci pensare che un giorno sarà anche possibile vederlo sui grandi schermi. Inoltre la collaborazione con McHale gli assicura un appoggio di una certa esperienza nel campo dell’animazione, una certezza in più che dovrebbe motivare ulteriormente il regista.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Empire

About Bianca Friedman

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.