Home / News / Iniziate le riprese di Gentleman Jack, il period drama della HBO
Gentleman Jack

Iniziate le riprese di Gentleman Jack, il period drama della HBO

La HBO e BBC One hanno concesso qualche rivelazione sul period drama intitolato Gentleman Jack. Le due emittenti hanno infatti reso pubblica un’immagine che ritrae l’attrice protagonista Surenne Jones, che interpreterà Anne Lister, e Sophie Rundle in una scena del nuovo show (che potete vedere in versione completa qui sotto). Le riprese della serie, divisa in otto puntate, sono appena iniziate nel Regno Unito, più precisamente nel West Yorkshire.

Gentleman Jack : un primo sguardo al period drama HBO e BBC One

Ambientato a Halifax, nel 1832,  Gentleman Jack racconta la storia della proprietaria terriera Anne Lister. La trama sarà incentrata sulle sue ambizioni di scalata sociale delle donna, sulla sua ricerca di riscatto familiare attraverso ala riapertura delle miniere di carbone e attraverso un matrimonio strategico.

Gentleman Jack

La trama sarà focalizzata sul ritrarre i rapporti che la protagonista instaura con la sua famiglia, con i domestici, con gli inquilini della casa e con i rivali industriali e soprattutto con la sua pseudo moglie. La serie si ispira a fatti realmente accaduti: la biografia della vera Anne Lister è stata ricostruita attraverso le testimonianze da lei stessa lasciate nei suoi diari, ai quali confidò i dettagli più intimi e segrete della sua vita, nascondendo anche alcuni dettagli che ora sono stati però “decriptati”. 

Leggete anche: la nostra recensione di Piccole Donne, il period drama BBC, trasmesso in Italia da Sky

Il cast comprende Sophie Rundle (Peaky Blinders, Jamestown), Gemma Whelan (Game of Thrones, The End of the F***king World), Timothy West (Bleak House, EastEnders), Gemma Jones (Il diario di Bridget Jones) et Suranne Jones (Scott & Bailey, Doctor Foster) nei ruoli principali e Stephanie Cole, Pete Davison, Amelia Bullmore, Vincent Franklin, Shaun Dooley, Joe Armstrong nei ruoli secondari.

Gentleman Jack è diretta da Sally Wainwright e da Sarah Harding (Vikings). La Lookout Point produrrà la serie per la HBO e per la BBC One. Sally Wainwright, Faith Penhale e Laura Lankester sono produttori esecutivi per Lookout Point, mentre Phil Collinson è co-produttore.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Deadline

About Anna Mistrorigo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.