Forest Whitaker si unisce alla Codeblack Films per realizzare il progetto di un biopic su Angela Davis in qualità di produttore esecutivo.
Forest Whitaker non è il solo impegnato nel progetto
La Codeblack aveva richiesto l’anno scorso i diritti per realizzare il film da Angela Davis: An Autobiography e aveva iniziato il progetto con Nina Yang Bongiovi. Ma Forest Whitaker non sarà il solo a offrire il proprio aiuto per la realizzazione effettiva del progetto: anche Sidra Smith, che nel 2012 ha prodotto il documentario “Free Angela and All Political Prisoners, contribuirà alla realizzazione del film.
Forest Whitaker s’impegnerà a raccontare la storia della 73enne Angela Davis, un’attivista e radicale di rilievo agli inizi degli anni ’60 e leader del movimento per i diritti civili. La stessa Angela Davis farà da produttrice esecutiva al fianco di sua nipote Eisa Davis, che è stata finalista per il premio Pulitzer con il suo dramma Bulrusher.
Jeff Clanagan ha lanciato la Codeblack Films come una divisione della Lionsgate nel 2012, con l’intento di contribuire alla comunità nera globale attraverso un insieme di film indirizzati ad un pubblico poco considerato come quello afro-americano. Nel 2013 la Codeblack aveva richiesto i diritti per Free Angela and All Political Prisoners e aveva collaborato con la BET Networks per la distribuzione. Il documentario, che ha debuttato al Toronto International Film Festival si concentra sul coinvolgimento di Angela Davis in omicidi, sequestri e cospirazioni in accordo con la Marin County Courthouse nel 1970. Fu rilasciata due anni dopo.
Gli ultimi lavori di Forest Whitaker
Quanto a Forest Whitaker invece lo abbiamo visto di recente in Rogue One: A Star Wars Story e in Arrival. È nel cast del thriller Finding Steve McQueen, nel poliziesco Labyrinth e in Black Panther, un film firmato Marvel-Disney.
Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook
Fonte: Variety