Home / News / Il film di Downton Abbey punta alla produzione entro il 2018
downton abbey

Il film di Downton Abbey punta alla produzione entro il 2018

Il tanto atteso film basato sulla serie TV Downton Abbey sembra una realtà sempre più vicina, a maggior ragione ora che la produzione sembra essere fissata entro il prossimo anno.

Downton Abbey: una serie da poco giunta al termine

downton abbeyLa serie, che segue le vicende di un’aristocratica famiglia inglese, è terminata dopo un ciclo di 6 stagioni rispettivamente in Gran Bretagna nel 2015 per la ITV, e negli Stati Uniti nel 2016. La casa di produzione di Downton Abbey, la Carnival Films, e la NBCUniversal, hanno spesso parlato a favore circa un possibile adattamento cinematografico, cosa che ora sembra essere realtà.

Il copione è già in lavorazione

Visto che il progetto per un film su Downton Abbey è rimasto in cantiere per così tanto tempo, il presidente della NBCUniversal International Studios Michael Edelstein ha dichiarato alla Associated Press che stanno già lavorando alla stesura di un copione. “Stiamo pensando a come e con chi poter creare un cast adatto, nella speranza di poter lavorare con gli stessi attori della serie TV. Ad ogni modo, ognuno va avanti col proprio lavoro quindi è plausibile che ciò non sia possibile. Ma speriamo di poter realizzare il progetto di un film in un momento imprecisato dell’anno prossimo”, ha aggiunto.

Julian Fellowes ha curato il copione della serie TV di Downton Abbey, e al momento sta lavorando a quello per l’adattamento cinematografico. Edelstein ha rilasciato alcune dichiarazioni durante un evento dedicato allo show a Singapore. Qui, gli attori della serie TV hanno ricevuto la notizia della produzione di un film, accogliendola con entusiasmo.

Una ricezione calorosa

downton-abbeyLaura Carmichael, che nella serie ha interpretato il ruolo di un’aristocratica, ha dichiarato di aspettare con trepidazione novità a riguardo, “basta farlo sapere al mio agente”, ha aggiunto.

Anche Sophie McShera, altro membro del cast, ha reagito allo stesso modo, affermando che “Non avevamo idea che stessero lavorando ad un progetto del genere. Sarebbe fantastico per tutti noi far parte del film di Downton Abbey, questo è certo”.

Un portavoce della NBCUniversal ha confermato che lo studio spera di dare il via alla produzione entro il 2018.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Variety

About Ilaria Coppini

25, ormai laureata in Letterature e Filologie Euroamericane, titolo conseguito solo per guardare film e serie TV in lingua originale (sulle battute ci sto ancora lavorando). Almeno un'ora al giorno per vedere un episodio la trovo sempre, e Netflix è ormai il mio migliore amico. Datemi del cibo e una connessione veloce e scatenerete la binge-watcher che è in me.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.