Home / News / Il regista Craig Gillespie dirigerà il film poliziesco The Seven Five
craig gillespie

Il regista Craig Gillespie dirigerà il film poliziesco The Seven Five

La Sony Pictures ha scelto il regista di I, Tonya Craig Gillespie per dirigere il film poliziesco The Seven Five. I produttori saranno Eli Holzman, John Lescher e Annapurna Pictures, che sarà rappresentata da Lauren Abrahams.

L’origine del progetto cinematografico The Seven Five

Il progetto per The Seven Five è in cantiere tra i progetti della Sony dal 2014 ed è ispirato al documentario uscito nel 2014 che era stato prodotto da Holzman e diretto da Tiler Russell e che craig gillespieaveva come tematica la corruzione della polizia del 75° distretto di polizia della città di New York negli anni ’80, quando quel distretto era probabilmene uno dei più violenti dell’intera nazione.

Il documentario, che portava anch’esso il titolo di The Seven Five, si concentra sulla figura di Michael Dowd, un agente che era stato spinto verso la criminalità organizzata e la cospirazione per distribuire narcotici. Egli ha scontato una pena di 12 anni in prigione.

Gli altri film di Craig Gillespie

A parte I, Tonya, Craig Gillespie ha diretto un paio di commedie nere uscite nel 2007, Mr. Woodcock e Lars and the Real Girl. Inoltre, il regista australiano ha diretto film come Fright Night, Million Dollar Arm e The Finest Hours ed ha iniziato le riprese per I, Tonya a Gennaio dell’anno scorso. I, Tonya ha ricevuto ben tre nomination agli Oscar, per Miglior attrice protagonista, Miglior attrice non protagonista e per il Miglior montaggio.

Leggi anche le nostre impressioni su I, Tonya

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Variety

About Bianca Friedman

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.