Home / News / Confederate: nuova serie per I creatori di Game of Thrones
confederate

Confederate: nuova serie per I creatori di Game of Thrones

I creatori di Game of Thrones David Benioff e D.B. Weiss sono entrati nei cuori dei fan con il loro show blockbuster dalle tinte fantasy drama. Sulla scia dello stesso successo, i due collaboreranno nuovamente con la HBO con Confederate, una nuova serie drama storica (ambientata in una storia alternativa).

La trama di Confederate

confederateScritta da Benioff e Weiss, Confederate narra gli eventi legati alla Terza Guerra Civile Americana. La storia ha luogo seguendo un timeline parallelo, in cui i vincitori sono gli stati del Sud a svantaggio di quelli dell’Unione, gettando le basi per una nazione in cui la schiavitù è ancora legale ed è diventata ormai un’istituzione moderna. La storia racconta le vicissitudini di un vasto numero di personaggi, da entrambi i lati della zona demilitarizzata Mason-Dixon, tra cui troviamo combattenti per la libertà, cacciatori di schiavi, politici, abolizionisti, giornalisti, i detentori del potere e possedenti di schiavi.

Un team di scrittori/produttori di alto calibro

Accanto a Benioff e Weiss come produttori esecutivi di Confederate troviamo gli scrittori Nichelle Tramble Spellman (Justified, The Good Wife) e Malcom Spellman (Empire, e la nuova Foxy Brown), insieme a Bernadette Caufield (Game of Thrones, Big Love).

confederate“Alla luce del fatto che Game of Thrones è sempre più vicina alla fine, siamo molto felici di poter continuare il nostro rapporto lavorativo con Dan e David, consci del fatto che qualsiasi soggetto su cui loro lavorano risulterà essere una serie unica ed ambiziosa”, ha dichiarato il responsabile della programmazione HBO Casey Bloys. “Il loro approccio intelligente, crudo e visivamente d’effetto allo storytelling riesce a cattutare il pubblico come raramente è stato fatto. Confederate non promette niente di diverso, e siamo onorati di poter aggiungere a questo mix esplosivo anche Nichelle e Malcom Spellman”, ha aggiunto.

Benioff e Weiss hanno aggiunto che erano anni che l’idea su cui si basa Confederate girava loro in mente, anche se inizialmente pensavano di realizzarla in un film. “La nostra esperienza con Game of Thrones però ci ha insegnato che niente dà più possibilità allo storytelling rispetto alla HBO. Non ci saranno draghi o Estranei in Confederate, ma un mondo nuovo, e i partner migliori per rendere questo progetto reale non potevano che essere Nichelle e Malcom Spellman”, hanno dichiarato.

La produzione di Confederate inizierà immediatamente dopo la stagione finale di Game of Thrones.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Deadline

About Ilaria Coppini

25, ormai laureata in Letterature e Filologie Euroamericane, titolo conseguito solo per guardare film e serie TV in lingua originale (sulle battute ci sto ancora lavorando). Almeno un'ora al giorno per vedere un episodio la trovo sempre, e Netflix è ormai il mio migliore amico. Datemi del cibo e una connessione veloce e scatenerete la binge-watcher che è in me.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.