Home / Amazon / Cleopatra: Amazon Studios da’ il via al progetto in collaborazione con il team di Black Sails
Cleopatra

Cleopatra: Amazon Studios da’ il via al progetto in collaborazione con il team di Black Sails

Amazon Studios ha dato il via alla produzione della serie Cleopatra, uno show drammatico sulla famosa regina egizia. Il progetto è nelle mani del trio di creatori/produttori esecutivi Jonathan E. Steinberg, Robert Levine e il produttore esecutivo Dan Shotz, già noti per il loro lavoro in Black Sails.

Cleopatra: una grande donna fraintesa dalla storia

Scritta da Levine, la serie Cleopatra è la rivisitazione seriale di una delle donne più fraintese della storia, il “Padrino” dell’Antico Egitto. Dopo essere scampata ad una sorta di colpo di stato, Cleopatra deve usare il suo ingegno e le sue doti politiche per riprendersi il trono e restaurare l’onore della sua famiglia e del regno.cleopatra

Oltre al suo coinvolgimento nella stesura del copione, Levine è anche uno dei produttori esecutivi insieme a Steinberg e Shotz, della Quaker Moving Pictures, insieme a Mary Beth Basile, della Basile Ring Entertainment.

Steinberg, Levine e Shotz hanno collaborato alla produzione di Black Sails, una sorta di prequel al romanzo d’avventura di Robert Louis Stevenson L’Isola del Tesoro, che ha debuttato con la quarta stagione il mese scorso sul canale Starz.

Una serie dagli innumerevoli tentativi di produzione

Molti sono stati i tentativi di lanciare sugli schermi televisivi una serie dedicata alla regina Cleopatra negli anni passati.

Recentemente, Ellender, della Slingshot Global Media, ha messo in lavorazione la serie TV Cleopatra, che vedrà Shekhar Kapur come regista e scrittore della sceneggiatura. Precedentemente, la NBC aveva creato un progetto per una serie drammatica, di cui era stato disposto un pilot, così come aveva fatto Lifetime, prendendo in considerazione la creazione di una miniserie su Cleopatra. Un altro tentativo da ricordare è quello della Sony Pictures circa l’adattamento del romanzo di Stacy Schiff Cleopatra: A Life che, dopo una lunga gestazione, è caduto nel dimenticatoio.

Levine, Steinberg, Shotz e Basile sono rappresentati dalla WME. In aggiunta, Levine e Steinberg sono rappresentati dall’avvocato Mark Wetzstein, mentre Shoz è rappresentato da Barry Littman.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Deadline

About Ilaria Coppini

25, ormai laureata in Letterature e Filologie Euroamericane, titolo conseguito solo per guardare film e serie TV in lingua originale (sulle battute ci sto ancora lavorando). Almeno un'ora al giorno per vedere un episodio la trovo sempre, e Netflix è ormai il mio migliore amico. Datemi del cibo e una connessione veloce e scatenerete la binge-watcher che è in me.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *