Home / News / Chi è Federico Cesari, l’attore che interpreta Martino Rametta nella serie SKAM ITALIA
Federico Cesari

Chi è Federico Cesari, l’attore che interpreta Martino Rametta nella serie SKAM ITALIA

Skam Italia, disponibile nel catalogo di TimVision, è diventata nel giro di poco tempo una serie cult tra i millennials. Tra i suoi attori figura anche il giovane Federico Cesari, l’attore che dà il volto allo studente Martino Rametta. Scopriamo insieme la biografia, le curiosità, l’altezza e la vita sentimentale del protagonista di SKAM ITALIA.

La biografia di Federico Cesari

Federico Cesari nasce a Roma il 5 marzo del 1997, ha 21 anni ed è alto 1,79 metri.

La sua prima apparizaione avviene sul grande schermo nel film di Pupi Avati La cena per farli conoscere nel 2007. L’anno seguente, sempre per la direzione di Avati, compare anche nel film Il figlio più piccolo. Dal grande schermo Federico Cesari passa a quello più piccolo e sale alla ribalta grazie al ruolo di Andy nella fiction mediaset I Cesaroni 4 nel 2009.

Da quel momento Federico salta dal cinema alla tv comparendo in altre fiction di successo come Don Matteo 11 e Tutti pazzi per amore 2 e nei film I nostri ragazzi di Ivano De Matteo e Non c’è campo di Federico Moccia.

Ma il vero successo per Federico Cesari arriva grazie alla serie SKAM ITALIA distribuita da TimVision e remake di una serie. Nella serie Federico interpreta Martino Rametta, il migliore amico di Giovanni. Nella seconda stagione Martino diventa il protagonista della serie e si innamora di Niccolò. Fino a quel momento Martino non era in grado di accettare la sua sessualità ma la nuova relazione lo aiutare a superare la paure del pregiudizio altrui.

E’ fidanzato?

Ferico Cesari è fidanzato. Ma l’identità della sua lei è ancora ignota. Sul profilo Instagram di Federico, recentemente, sono comparse delle foto che lo ritraggono insieme alla sua ragazza mentre si danno un bacio appassionato in una strada di Napoli, la “via dell’amore”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Buzz

Un post condiviso da Federico Cesari (@fe_cesari) in data:

Il profilo Instagram

Federico Cesari ha quasi 35mila follower su Instagram, cresciuti molto da quando TimVision ha rilasciato la prima stagione di SKAM ITALIA. Il primo post risale al 24 maggio 2018, giorno dell’iscrizione di Federico su Instagram. Una delle foto più romantiche che ha pubblicato sul suo profilo è quella che lo ritrae all’interno di una polaroid insieme alla sua ragazza con sfondo la Torre di Pisa.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Lampredotto

Un post condiviso da Federico Cesari (@fe_cesari) in data:

 Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

About Daniele Marseglia

Ricordo come se fosse oggi la prima volta che misi piede in una sala cinematografica. Era il 1993, film: Jurrasic Park. Da quel momento non ne sono più uscito. Il cinema è la mia droga.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.