Home / News / Bryan Fuller lavora al remake di Amazing Stories di Steven Spielberg
steven spielberg amazig stories

Bryan Fuller lavora al remake di Amazing Stories di Steven Spielberg

Un po’ di tempo fa si era iniziato a parlare del remake di Amazing Stories diretto da Bryan Fuller. Fuller è certamente stato piuttosto occupato, con progetti portati in porto come American Gods e altri invece che ha dovuto abbandonare a metà strada, come, purtroppo, il nuovo Star Trek: Discovery.

Bryan Fuller e Amazing Stories

Con la sfortunata e malaugurata uscita di scena da Star Trek, la sua attenzione sembra che sia tornata a dedicarsi ad Amazing Stories. La serie antologica originale, creata da Steven Spielberg, in onda nel 1980 è stata un mix di fantasy, horror e sci-fi, ossia siamo proprio nel mondo congeniale a Bryan Fuller.

Bryan fuller Il progetto è stato annunciato ad ottobre del 2015, e nel novembre dello stesso anno Fuller ha fatto sapere che Spielberg aveva dato l’approvazione definitiva a ciò che la nuova produzione avrebbe potuto usare dei vecchi racconti. In un’intervista di questa settimana con Crave, Bryan Fuller (assieme al produttore Michael Green) hanno fornito un aggiornamento:

“Stiamo lavorando su una serie di script da una varietà di fonti, e abbiamo molti scrittori veramente bravi coinvolti. Così mi sento bene e sto di nuovo lavorando ad Amazing Stories con la possibilità di collaborare con Patton Oswalt, Kumail Nanjiani, Emily Gordon e Jane Goldman”

Quando gli è stato chiesto di dare maggiori informazioni riguardo al coinvolgimento di Oswalt, Fuller ha aggiunto:

“Sì, è molto eccitante il poter collaborare con altri scrittori e lasciarli liberi di fare le cose a modo loro, sotto il cappello di questa serie antologica. Ed è un sollievo, Patton è brillante e penso che il modo migliore per collaborare con lui sia quello di fargli fare quello che vuole.

Il concept di lavoro di Amazing Stories

Bryan Fuller continua affermando: “Alla fine questa serie è quasi come una scuola, una scuola materna di sviluppo. Vogliamo che la gente che ci lavora entri e giochi. Vogliamo che queste persone arrivino e ci raccontino una storia che hanno voglia di raccontare, e che lo facciano nel miglior modo in cui sanno farlo.”

“Una delle cose di cui sono più orgoglioso, con il lavoro con i registi che ho fatto su Hannibal, è che ho praticamente fornito il paradigma sul quale lavorare e poi ho incoraggiato ogni regista a fare la sua migliore versione di questo pretenzioso film artistico.

Qui sotto potete vedere l’incredibilmente (e drasticamente) vintage trailer della serie originale prodotta da Spielberg:

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Collider

About Andrea Sartor

Cresciuto a pane (ok, anche qualche merendina tipo girella o tegolino... you know what I mean... ) e telefilm stupidi degli anni 80 e 90, il mondo gli cambia con Milch, Weiner, Gilligan, Moffat, Sorkin, Simon e Winter. Ha pianto davanti agli uffici dell'HBO. Sogno nel cassetto: pilotare un Viper biposto con Kara Starbuck Thrace e uscire con Number Six (una a caso, naturalmente). Nutre un profondo rispetto per i ragazzi e le ragazze che lavorano duramente per preparare gli impagabili sottotitoli. Grazie ragazzi, siete splendidi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *