Borg McEnroe di Janus Metz Pedersen si è aggiudicato il “Premio del Pubblico BNL” alla dodicesima edizione della Festa del Cinema di Roma.
Il premio del pubblico
Il Premio del Pubblico BNL è stato assegnato dagli spettatori, che hanno utilizzanto myCicero, l’app ufficiale della Festa del Cinema “RomeFilmFest” (realizzata da Pluservice) e attraverso il sito ufficiale stesso www.romacinemafest.org. Il pubblico ha dunque espresso il proprio voto sui film in programma nella Selezione Ufficiale, dalla quale è risultato vincitore uno dei film più attesi della Festa del Cinema e presentato in anteprima mondiale al Toronto Film Festival, Borg McEnroe.
Borg McEnroe arriverà nelle sale italiane giovedì 9 novembre, distribuito da Lucky Red. Ecco il trailer in italiano:
Borg McEnroe: qualche dettaglio in più
Borg McEnroe è un film che racconta e ripercorre la rivalità che per lungo tempo c’è stata tra la star svedese del mondo del tennis Björn Borg e il giocatore americano John McEnroe. Si tratta di una sfida, quella di Wimbledon del 1980 che vide fronteggiarsi questi due talenti diametralmente opposti: da una parte l’algido Bjorn Borg, dall’altra il sanguigno John McEnroe. Il primo desideroso di confermarsi re incontrastato del tennis, il secondo determinato a spodestarlo.
Quella di Roma è stata dunque un’anteprima italiana e non mondiale, come nel caso di molti altri film più e meno conosciuti, tra i quali spiccano Stronger e I, Tonya. In un momento in cui il tennis sembra essere un soggetto abbastanza ambito sul grande schermo (vedi La battaglia dei sessi), Borg/McEnroe è diretto da Janus Metz, che ha lavorato sulla sceneggiatura di Ronnie Sandahl e ha come protagonisti appunto Shia LaBeouf e Sverrir Gudnason, due attori in grado di interpretare molto bene i due caratteri diversi degli atleti.
Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook
Fonte: Fondazione Cinema per Roma