Home / News / Borg/McEnroe sarà il film d’apertura della 41a edizione del TIFF
TIFF

Borg/McEnroe sarà il film d’apertura della 41a edizione del TIFF

Sarà il film a tema sportivo Borg/McEnroe ad aprire le danze del Toronto Film Festival (TIFF) di quest’anno, a suon di palline da tennis e racchettate! Date pure un’occhiata al trailer:

Borg / McEnroe: la storia di due duellanti del tennis al TIFF

La sera d’apertura del TIFF nel corso degli anni ha avuto alti e bassi. L’anno scorso The Magnificent Seven ha avuto un grande (e parzialmente assicurato) successo al botteghino, mentre nelle scorse edizioni film come The Judge, Demolition e The Fifth Estate non sono stati all’altezza delle aspettative.

Borg/McEnroe è un film che racconta e ripercorre la rivalità che per lungo tempo c’è stata tra la star svedese del mondo del tennis Björn Borg e il giocatore americano John McEnroe. Saranno questi due famosi duellanti a dare inizio al TIFF, in occasione della serata di gala al Roy Thomson Hall il prossimo 7 Settembre.

Un episodio poco piacevole nel dietro le quinte

Potrebbero effettivamente nascere delle discussioni riguardo a questa scelta, in particolare dopo un episodio poco delicato avvenuto non molto tempo fa. Il mese scorso infatti, l’attore che interpreta McEnroe, Shia LaBeouf è stato arrestato per “ostruzione, comportamento molesto e stato di ebrezza in luogo pubblico. In preda alla rabbia poi l’attore sembra aver insultato di fronte alla telecamera l’agente di colore che lo aveva arrestato dicendo che sarebbe andato all’inferno per il colore della sua pelle. In seguito, Shia LaBeouf si è scusato per queste parole improprie, dicendo di essersi profondamente vergognato della sua condotta.

Un’anteprima mondiale

TIFFQuest’anno il film d’apertura Borg/McEnroe è diretto da Janus Metz, che ha lavorato sulla sceneggiatura di Ronnie Sandahl e avrà come protagonisti appunto Shia LaBeouf e Sverrir Gudnason. La distribuzione in Nord America tuttavia avverrà nel 2018 e sarà gestita dalla Neon, una nuova casa di distribuzione fondata da Tom Quinn e Tim League.

Il TIFF, che si terrà dal 7 al 17 Settembre presenterà inoltre due film che saranno in anteprima mondiale alla mostra del cinema di Venezia, cioè Suburbicon di George Clooney e mother! di Darren Aronofsky, ma anche il nuovo film di Angelina Jolie, First They Killed My Father.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Variety

About Bianca Friedman

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.