Home / News / News Serie TV / Dai Comics alla TV / Black Lightning: il primo trailer del nuovo show DC e CW
black lightning

Black Lightning: il primo trailer del nuovo show DC e CW

In arrivo il primo trailer di Black Lightning, il dramma DC Comics che verrà trasmesso della CW non prima della prossima midseason, a quanto si apprende. I produttori saranno Greg Berlanti, Salim Akil e Mara Brock Akil.

“Black Lightning è stato un salvatore che ha mantenuto le nostre strade e le nostre scuole sicure. Era la personalizzazione della speranza, ma era anche Jefferson Pierce, mio padre.”

Da quanto dichiarato dalla produzione, Black Lightning, pur essendo un prodotto della DC Comics in onda su CW, non farà parte dell’Arrowverse (insieme a serie come Arrow, The Flash, Supergirl e Legends of Tomorrow, tutte sempre prodotte da Berlanti).

Black Lightning

Scritto da Salim Akil, basato sul personaggio DC creato da Tony Isabella con Trevor Von Eeden, Black Lightning è incentrato su Jefferson Pierce (Williams). black lightningL’ex supereroe ha fatto la sua scelta: ha riattaccato al chiodo la tuta e la sua identità segreta anni fa, ma con una figlia infervorata di giustizia e con un suo studente reclutato da una banda di strada, sarà di nuovo trascinato “in campo”, di nuovo in lotta nel ruolo del vigilante ricercato dalle autorità e leggenda della DC Comics.

“Ho imparato troppo del mondo da ragazzo, essendo cresciuto a Richmond, in California“, ha detto Salim Akil. “Non ero allo scuro di violenza, morte, disperazione o della sensazione che nessuno si preoccupava di cosa stesse accadendo nella mia vita. I fumetti erano un ottimo modo per me di fuggire. Avevo 13 anni quando è stato creato Black Lightning, e finalmente c’era un supereroe nero a cui importava qualcosa del nostro quartiere e della nostra vita.”

Nafessa Williams, China Anne McClain e Christine Adams completano il cast della serie, prodotta da Greg Berlanti tramite la Berlanti Productions e Akil Productions in associazione con Warner Bros. Television.

Qui sotto potete vedere il primo trailer:

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

About Andrea Sartor

Cresciuto a pane (ok, anche qualche merendina tipo girella o tegolino... you know what I mean... ) e telefilm stupidi degli anni 80 e 90, il mondo gli cambia con Milch, Weiner, Gilligan, Moffat, Sorkin, Simon e Winter. Ha pianto davanti agli uffici dell'HBO. Sogno nel cassetto: pilotare un Viper biposto con Kara Starbuck Thrace e uscire con Number Six (una a caso, naturalmente). Nutre un profondo rispetto per i ragazzi e le ragazze che lavorano duramente per preparare gli impagabili sottotitoli. Grazie ragazzi, siete splendidi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *