The CW ha rilasciato una prima immagine del look di Cress Williams come protagonista Black Lightning (Jefferson Pierce) nel pilot dramma derivato dai fumetti DC Comics. La produzione è attualmente in corso ad Atlanta.
Black Lightning
Scritto da Salim Akil, basato sul personaggio DC creato da Tony Isabella con Trevor Von Eeden, Black Lightning è incentrato su Jefferson Pierce (Williams). L’ex supereroe ha fatto la sua scelta: ha riattaccato al chiodo la tuta e la sua identità segreta anni fa, ma con una figlia infervorata di giustizia e con un suo studente reclutato da una banda di strada, sarà di nuovo trascinato “in campo”, di nuovo in lotta nel ruolo del vigilante ricercato dalle autorità e leggenda della DC Comics.
“Ho imparato troppo del mondo da ragazzo, essendo cresciuto a Richmond, in California“, ha detto Salim Akil. “Non ero allo scuro di violenza, morte, disperazione o della sensazione che nessuno si preoccupava di cosa stesse accadendo nella mia vita. I fumetti erano un ottimo modo per me di fuggire. Avevo 13 anni quando è stato creato Black Lightning, e finalmente c’era un supereroe nero a cui importava qualcosa del nostro quartiere e della nostra vita.”
“Resuscitarlo ora, in un momento in cui nella nostra società c’è questa mancanza di speranza, è importante. Black Lightning darà nuova speranza”, ha aggiunto. “E nell’aggiornare la tuta, ci sarà il segnale per una nuova generazione che è il momento di sfruttare il nostro potere, e diventare i nostri supereroi.”
Il nuovo costume Black Lightning è stato progettato da Laura Jean Shannon, il cui curriculum include l’imminente sequel Jumanji, Il libro della giungla, Scott Pilgrim vs The World, Blade: Trinity, Good Girls Revolt e Iron Man, per il quale ha ricevuto una Costume Designers Guild Award nomination.
Greg Berlanti, Salim Akil, Mara Brock Akil e Sarah Schechter sono i produttori esecutivi di Black Lightning in associazione con Warner Bros. Television. Salim Akil sta dirigendo il pilot.
Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook
Fonte: Deadline