Home / News / Baltasar Kormákur dirigerà l’adattamento di I Am Victor di Jo Nesbo
baltasar Kormákur

Baltasar Kormákur dirigerà l’adattamento di I Am Victor di Jo Nesbo

Baltasar Kormákur, che ha portato il pubblico britannico in cima alle gelide vette dell’Everest, il suo ultimo film, si sta mettendo ora all’opera per un nuovo progetto. In particolare, si tratta della storia di uno scrittore, i cui gialli si svolgono solitamente in ambienti molto freddi: Baltasar Kormákur sta infatti adattando I Am Victor dello scrittore norvegese Jo Nesbo.

Gli sceneggiatori del nuovo film di Baltasar Kormákur

Neal Purvis e Robert Wade, abituali “Bond writer”, sono stati ingaggiati per adattare lo script a partire dal libro originale: precedentemente sviluppato come serie TV drama negli Stati Uniti, il libro è stato preso in seguito dagli SF Studios. “Siamo contentissimi di lavorare con Baltasar Kormákur e gli SF Studios per l’adattamento cinematografico dell’entusiasmante thriller di Joe Nesbo”, hanno affermato Purvis e Wade in una dichiarazione tenuta con la Screen International. “Victor è un personaggio veramente unico e stiamo cercando di dedicargli molto tempo”.Baltasar Kormákur

I Am Victor: di cosa parla?

Il protagonista di I Am Victor è un avvocato divorzista moralmente corrotto, che finisce per essere incastrato per una serie di omicidi. Insomma, la componente del business è sempre presente nella vita degli anti-eroi di Nesbo. Lo scrittore sarà coinvolto nella produzione del film, accanto a Fredrik Wikström Nicastro della SF Studios.

I Am Victor è soltanto l’ultimo degli adattamenti dei romanzi gialli di Nesbo. Non dimentichiamo infatti che The Snowman – con regista Tomas Alfredson e interpreti principali Michael Fassbender, Rebecca Ferguson e Charlotte Gainsbourg – è in uscita quest’anno e che Tobey Maguire ha appena dichiarato di voler dirigere un film basato su Blood On Snow.

Vediamo dunque se Balthasar Kormákur riuscirà a realizzare un film più interessante di Everest, che ha destato qualche perplessità…

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Empire

About Alice Tonasso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.