La testata Deadline ha riportato la notizia secondo la quale la star di The Predator e Game of Thrones Alfie Allen sarà nel cast della nuova dark comedy di Taika Waititi intitolata Jojo Rabbit, già in fase di produzione. Alfie Allen sarà Finkel, il secondo in comando al fianco del Capitano Klenzendorf, interpretato dall’attore premio Oscar Sam Rockwell. Questo è un periodo prolifico per Allen che, in seguito a Jojo Rabbit, potrà essere visto in How To Build a Girl, una produzione tutta britannica su una giovane ragazza alle prese con le difficoltà che incontra sulla strada per diventare una critica musicale.
Un ampio cast per Jojo Rabbit
Jojo Rabbit è scritto e diretto da Waititi (Thor: Ragnarok) e vede inoltre tra gli altri interpreti Scarlett Johansson (Avengers: Infinity War), il vincitore di un Academy Sam Rockwell (Three Billboards Outside Ebbing, Missouri), Rebel Wilson (Pitch Perfect), Thomasin McKenzie (The Hobbit: The Battle of the Five Armies) e un attore emergente, Roman Griffin, nei panni di Jojo.
Jojo Rabbit: una satira della Seconda Guerra Mondiale
In Jojo Rabbit, Taika Waititi ha utilizzato quella vena umoristica e ricca di pathos che lo distingue, in relazione ad una satira della Seconda Guerra Mondiale. La trama di Jojo Rabbit segue le vicende di un bizzarro ragazzo tedesco (Roman Griffin), cresciuto da una madre single (Scarlett Johansson), il cui unico alleato e l’amico immaginario Hitler (Waititi). Il suo ingenuo patriottismo viene però messo alla prova nel momento in cui incontra una giovane ragazza (Thomasin McKenzie), che sconvolge la sua visione del mondo, spingendolo ad affrontare le sue più grandi paure.
I produttori del film sono Waititi stesso, Carthew Neal (Hunt for the Wilderpeople) e Chelsea Winstanley (What We Do in the Shadows), insieme a Kevan Van Thompson (The Zookeeper’s Wife) come produttore esecutivo.
Fonte: ComingSoon.net