Home / News / Sweetbitter: il romanzo diventerà una serie per la produzione Starz
sweetbitter 2

Sweetbitter: il romanzo diventerà una serie per la produzione Starz

Starz ha dato il via alla lavorazione della serie intitolata Sweetbitter, basata sull’omonimo romanzo del 2016 scritto da Stephanie Danler. Il progetto è stato avviato con un ritmo sostenuto dal canale via cavo da quest’estate: Starz ha subito iniziato a ricercare copioni, formando un piccolo gruppo di scrittori, pronti a lavorare in qualsiasi momento.

La trama di Sweetbitter 

sweetbitter Sweetbitter segue le vicende della ventiduenne Tess che, poco dopo il suo arrivo a New York, ottiene un posto di lavoro ad un famoso ristorante in centro città. La ragazza viene velocemente introdotta in un mondo fatto di droghe, alcool, amore, lussuria, uscite di alto livello e cene eleganti. Impara così a districarsi in questo nuovo mondo, caotico e affascinante in cui è incappata per caso. Sweetbitter rappresenta il ‘coming of age’ di una giovane ragazza, in un contesto fatto di ristoranti di lusso ma sordidi, in cui è possibile incontrare la fragilità e la bellezza dell’essere giovani e senza certezze.

Stephanie Danler ha scritto il copione per il pilot, mentre Stu Zicherman (The Americans, The Affair) è tra i produttori esecutivi con la Plan B Entertainment e Richard Sheperd, che sarà anche il regista di Sweetbitter. 

Una lettera d’amore per la città di New York

L’amministratore delegato di Starz, Chris Albrecht ha rilasciato alcune dichiarazioni su Stephanie Danler, definendola “intelligente, sensibile e genuina, così come lo è il suo storytelling, ambientato in un mondo fatto di cene di lusso, piene di dissolutezza, droghe e vino francese”. Ha inoltre aggiunto: “Stephanie, Stu e la PlanB Entertainment hanno trovato un modo interessante di rendere la celebrazione dei sensi che si percepisce nella lettura del libro, per poi trasporla sullo schermo. Sweetbitter sarà inoltre una lettera d’amore per la città di New York. Non vediamo l’ora inoltre di dirvi chi saranno gli interpreti di Tess, Jake, Simone ed Howard”.

Sweetbitter e il debutto di Stephanie Danler

sweetbitter Sweetbitter è stato il libro che ha segnato il debutto di Stephanie Danler. Sweetbitter è stato selezionato come l’NPR Best Book nel 2016, mentre il The New York Times lo ha inserito al decimo posto nella lista Hardcover Fiction Best-Seller List. “Già così è stata un’esperienza incredibile, e non vedo l’ora che tutti vedano come si possono espandere i personaggi e il mondo di Sweetbitter oltre i confini del romanzo. Ho lavorato con alcune dei più brillanti collaboratori di sempre, e ne sono sempre grata”, ha dichiarato la Danler.

La Starz gestirà la distribuzione globale e i diritti d’autore di Sweetbitter.

AGGIORNAMENTO dell’ultimo minuto:  Ella Purnell (la bionda volante di Miss Peregrine) sarà la protagonista femminile, nel ruolo di Tess, di Sweetbitter.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Deadline

About Ilaria Coppini

25, ormai laureata in Letterature e Filologie Euroamericane, titolo conseguito solo per guardare film e serie TV in lingua originale (sulle battute ci sto ancora lavorando). Almeno un'ora al giorno per vedere un episodio la trovo sempre, e Netflix è ormai il mio migliore amico. Datemi del cibo e una connessione veloce e scatenerete la binge-watcher che è in me.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *