Home / News / Waco: John Leguizamo si unisce al cast con Michael Shannon

Waco: John Leguizamo si unisce al cast con Michael Shannon

C’è un nuovo e importante ingresso nella nuova serie Waco, perché John Leguizamo (Romeo + Juliet, Bloodline) si è unito al cast dell’imminente serie TV limitata che si basa sulla tragica storia dell’assedio di Waco, avvenuta nel 1993 nella città del Texas.

Waco, la storia

michael shannonParamount Network, il nuovo canale che nascerà dalle “ceneri” di Spike TV, il prossimo anno, infatti racconta il dramma avvenuto al termine dell’assedio durato 51 giorni, nei quali lo stallo tra l’FBI, l’ATF (Bureau of Alcohol, Tobacco, Firearms and Explosives), e la setta spirituale di David Koresh, I Davidiani, portò alla tragedia. Nel 1993, una cruenta operazione di polizia, che diverrà nota come l’assedio di Waco, fu condotta per espugnare un ranch nel quale aveva sede l’organizzazione dei davidiani, una setta religiosa che si sospettava avesse un’arsenale al suo interno. L’assedio durò 50 giorni: cominciò il 28 febbraio e si concluse il successivo 19 aprile con l’incendio del ranch, in cui persero la vita 76 persone (fra cui 24 cittadini del Regno Unito, più di 20 bambini e due donne in stato interessante), compreso il leader della setta, David Koresh.

Leguizamo in Waco

Leguizamo interpreterà l’agente dell’ATF Robert Rodriguez, che fu inviato a Waco per investigare sul Mount Carmel di Koresh e contribuire a creare un caso federale. In ultima analisi, Rodriguez creò diversi legami con le persone che incontrava. Leguizamo, attore vincitore di un Emmy, si unisce ad un cast già stellare in cui sono protagonisti Michael Shannon (Boardwalk Empire, Elvis & Nixon, Animali Notturni) e Taylor Kitsch (Friday Night Light, True Detective).

waco “Il ruolo di Robert Rodriguez è poco conosciuto, ma assolutamente affascinante visto che lui era l’unico agente sotto copertura dedicato ad infiltrarsi nel compound di David Koresh,” ha dichiarato Ted Gold, Senior Vice President della Paramount per le serie originali.

Lo show, che sarà prodotto come una serie evento di sei episodi, è stata scritta dai fratelli John Erick Dowdle e Drew Dowdle (Quarantine), con John Erick Dowdle alla regia. La serie sarà presentata in anteprima su Paramount Network nel 2018.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Indiewire

About Andrea Sartor

Cresciuto a pane (ok, anche qualche merendina tipo girella o tegolino... you know what I mean... ) e telefilm stupidi degli anni 80 e 90, il mondo gli cambia con Milch, Weiner, Gilligan, Moffat, Sorkin, Simon e Winter. Ha pianto davanti agli uffici dell'HBO. Sogno nel cassetto: pilotare un Viper biposto con Kara Starbuck Thrace e uscire con Number Six (una a caso, naturalmente). Nutre un profondo rispetto per i ragazzi e le ragazze che lavorano duramente per preparare gli impagabili sottotitoli. Grazie ragazzi, siete splendidi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *