Ottime notizie per i fan di Vikings, History ha deciso di rinnovare nuovamente lo show, ordinando una sesta stagione di 20 episodi. Il rinnovo arriva addirittura prima della messa in onda della quinta stagione che esordirà il 29 novembre. Inoltre, una delle protagoniste, Katheryn Winnick, farà il passaggio dall’altro lato della macchina da presa, dirigendo un episodio della stagione appena ordinato, segnando così il suo debutto alla regia. La produzione dovrebbe iniziare questo autunno in Irlanda.
Vikings e le prossime stagioni
Anche la quinta stagione sarà composta da 20 episodi che, come detto, inizieranno a novembre con una premiere di due ore, seguita da otto episodi, mentre i restanti dieci verranno trasmessi nel 2018.
Vikings è stato un successo per History, con la quarta stagione che ha segnato una media di 7,8 milioni di spettatori per episodio in tutte le piattaforme. La serie è uno dei top 5 drama se consideriamo i canali via cavo “ad-supported” e ha visto mediamente 4,1 milioni di spettatori totali nella scorsa stagione nel Live + 7.
Il cast della quinta stagione di Vikings comprenderà la Winnick (Lagertha), Gustaf Skarsgård (Floki), Alexander Ludwig (Bjorn), Alex Høgh Andersen (Ivar il seno) ) e Marco Ilso (Hvitserk) e, dopo la rapida apparizione nello scorso finale, Jonathan Rhys Meyers. Questa sarà anche la prima stagione senza il protagonista delle precedenti, Trevis Fimmel.
“Vikings ha avuto una grandissima evoluzione, dalle prime incursioni dei vichinghi in Inghilterra fino alla morte scioccante di Ragnar Lothbrok, per arrivare alle feroci battaglie del Great Heathen Army. Ora seguiremo la storia dei figli di Ragnar che esploreranno e proveranno a conquistare il mondo conosciuto”, ha detto Eli Lehrer, vice presidente di History. “Michael Hirst ha solo graffiato la superficie della sua epica saga. Non vediamo l’ora di continuare la nostra partnership con uno dei più grandi scrittori di questa epoca e di intrattenere i nostri spettatori con 40 nuovi episodi per le prossime due stagioni “.
Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook
Fonte: Deadline