Home / News / News Cinema / Film per Natale / Tutti i film di Natale al cinema: guida alle uscite in sala
Film di Natale al cinema

Tutti i film di Natale al cinema: guida alle uscite in sala

Nelle tue mani

Un famoso pezzo di Bach suonato al pianoforte nel frastuono della stazione di Parigi. È il ventenne Mathieu che dà vita al brano. La musica è il suo segreto, un argomento di cui non osa parlare ai suoi amici Kevin e Driss con cui organizza furti in appartamento. Dopo un colpo andato storto, Mathieu viene arrestato e la sua pena viene tramutata in servizio sociale presso il Conservatorio parigino diretto da Pierre che riconosce il grande talento del ragazzo e farà di tutto per trasformarlo in uno dei maggiori pianisti della nazione.

Consigliato a chi… crede nell’arte come forma di riscatto sociale

Al cinema dal… 27 dicembre 2018

Moschettieri del Re – La penultima missione

Ce li vedete Favino, Papaleo, Mastandrea e Rubini nei panni dei Moschettieri del Re usciti da famoso romanzo di Dumas? La curiosità di vederli all’opera con cappa e spada è alta e solo vedendo il film diretto da Giovanni Veronesi si potrà decretare se l’operazione sarà riuscita o no.

Consigliato a chi… ama le rivisitazioni

Al cinema dal… 27 dicembre 2018

La befana vien di notte

Si è perso ormai il conto di quanti film sono stati fatti su Babbo Natale, mentre sulla Befana è facile farlo: 0. A sopprerire la mancanza ci ha pensato lo sceneggiatore di Jeeg Robot Nicola Guaglianone che ha pensato bene di raccontare le avventure della Befana in salsa fantasy, affidandosi al talento di Paola Cortellesi nelle vesti della vecchina con la scopa. Nel cast del film anche Stefano Fresi nel ruolo del cattivo.

Consigliato a chi… sì va bene Babbo Natale, ma la Befana è la Befana

Al cinema dal… 27 dicembre 2018

Ralph Spacca Internet

Nel primo spaccava tutto. Nel seguito si limita a spaccare internet. Torna, a distanza di 4 anni, il simpatico Ralph, il personaggio uscito (letteralmente) dal suo videogioco per intraprendere mirabolanti avventure che in questo seguito, Ralph Spacca Internet, lo porteranno, con la fida Vanellope, in giro per il web.

Consigliato a chi… per Natale non può fare a meno di un cartone della Disney

Al cinema dal… 1° gennaio 2019

Aquaman

Aquaman, interpretato da Jason Momoa nel ruolo del protagonista, racconta  la storia delle origini del mezzo – umano, mezzo atlantideo Arthur Curry e lo accompagna nel viaggio della sua vita, che non solo lo costringerà ad affrontare chi è veramente, ma anche a scoprire se è degno di essere ciò per cui è nato… un re. Dopo i passi falsi di Batman vs Superman e Justice League, riuscirà la DC Comics a riscattarsi con Aquaman?

Consigliato a chi… è campione di apnea

Al cinema dal… 1° gennaio 2019

Suspiria

Le streghe sono tornate…al cinema. Grazie a Luca Guadagnino, da sempre dichiaratosi fan dell’omonimo capolavoro di Dario Argento, i cinema italiani, il primo giorno del 2019, sono pronti ad accogliere il nuovo Suspiria. Brividi assicurati – salti sulla poltrona compresi. Il cast vede Tilda Swinton, attice feticcio del regista siciliano, interpretare ben 3 ruoli diversi. A voi scoprire quali.

Consigliato a chi… non gli piace dormire sonni tranquilli

Al cinema dal… 1° gennaio 2019

Il gioco delle coppie

Tolto il pessimo film italiano (l’originale Doubles Vie o l’internazionale Non Fiction gli si addicevano di più), vale la pena non perdersi il nuovo film di Olivier Assayas passato in concorso all’ultima Mostra di Venezia. In che modo la lettura digitale sta impattando sulle nostre vite? Meglio un ebook o un libro cartaceo? Questa commedia corale francese, vibrante e scritta in maniera eccellente, proverà a rispondere a questi quesiti. Nel cast un’ottima Juliette Binoche.

Consigliato a chi… la lettura prima di tutto

Al cinema dal… 3 gennaio 2019

Vice – L’uomo nell’ombra

Un eccezionale e camaleontico Christian Bale, di nuovo trasformatosi per un film, interpreta Dick Cheney, il vice-presidente più potente della storia americana, considerato da molti il “vero numero uno” della Casa Bianca durante l’amministrazione di George W. Bush. Il film racconta l’ascesa dell’uomo “nell’ombra”, che a poco a poco ha preso in mano le redini del gioco.

Consigliato a chi… vuole conoscere dietro le quinte della politica americana

Al cinema dal…3 gennaio 2019

Van Gogh – Sulle soglie dell’eternità

Willem Dafoe dà vita ad un’intensa ed emozionante interpretazione del celebre pittore Vincent Van Gogh. Il film di Julian Schnabel racconta il burrascoso rapporto con Gauguin e quello viscerale con il fratello, fino al misterioso colpo di pistola che gli ha tolto la vita a soli 37 anni. Coppa Volpi a Venezia e candidato al Golden Globe come miglior attore drammatico.

Consigliato a chi… le biografie degli artisti lo affascinano

Al cinema dal…3 gennaio 2019

Buone feste con i film di Natale al cinema!

SCOPRI DOVE GUARDARE I TUOI FILM PREFERITI IN STREAMING LEGALE SU FILMAMO.IT:

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

About Daniele Marseglia

Ricordo come se fosse oggi la prima volta che misi piede in una sala cinematografica. Era il 1993, film: Jurrasic Park. Da quel momento non ne sono più uscito. Il cinema è la mia droga.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *