Home / News / Tin Star: Tim Roth parla del suo personaggio nella serie di Sky Atlantic
Tin Star

Tin Star: Tim Roth parla del suo personaggio nella serie di Sky Atlantic

Tin Star è una nuova produzione originale di Sky Atlantic che andrà in onda dal prossimo 12 settembre. Protagonista principale della serie è l’attore inglese Tim Roth che vestirà i panni di un poliziotto alcolista.

Tim Roth: “Il mio poliziotto selvaggio in Tin Star”

Tin StarSul suo personaggio il protagonista di film come Le Iene e Pulp Fiction racconta di quanto sia stato complicato interpretarlo:

Sapete cosa, non stavo cercando propriamente un qualcosa per la televisione. In passato ho fatto una serie che si chiamava Lie to Me. E’ stata dura ma divertente, come nel caso del poliziotto che interpreto in Tin Star.

Che cosa l’ha convinto di più ad interpretare questo ruolo?

Il mio personaggio è anarchico e ciò mi piace molto. In lui regna il caos, ma non un caos accidentale. Diciamo più una sensazione di follia. Il suo caos, la sua confusione è stata divertente da interpretare

Roth, protagonista di molteplici film di successo, afferma anche che il suo personaggio è ancora più selvaggio di quanto possa apparire nelle prime battute:

Ci sono diverse versioni dello stesso personaggio. C’è soltanto una cosa che lo fa rimanere con i piedi per terra, ovvero l’amore nei confronti della sua famiglia. Una delle cose più belle dello show sono proprio le dinamiche familiari.

Tin Star viene descritto come un western sanguinario ed è ambientato in una remota città montana canadese, dove l’apertura di una nuova raffineria petrolifera, osteggiata dalla misteriosa Signora Bradshaw  fa arrivare in città tutto quello che portano dietro di sé la ricchezza e il capitalismo sfrenato: rivenditori di droga, prostituzione e criminalità organizzata. Il capo della polizia Jim Worth è assetato di vendetta dopo l’omicidio di un membro della sua famiglia.

Nel cast, oltre a Tim Roth, ci sono anche Christina Hendricks, Genevieve O’Reilly, Abigail Lawrie, Christopher Heyerdahl, Kevin Hanchard, Oliver Coopersmith.

Guarda il trailer di Tin Star cliccando qui.

Fonte: Sky News

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

About Daniele Marseglia

Ricordo come se fosse oggi la prima volta che misi piede in una sala cinematografica. Era il 1993, film: Jurrasic Park. Da quel momento non ne sono più uscito. Il cinema è la mia droga.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.