Home / News / News Serie TV / Cancellazioni e Rinnovi / Tin Star: la serie con Tim Roth già rinnovata per una seconda stagione
tin star

Tin Star: la serie con Tim Roth già rinnovata per una seconda stagione

Sky ha annunciato il rinnovo per una seconda stagione di Tin Star: la notizia giunge ancora prima della trasmissione della prima stagione, prevista per il 7 settembre (dal 12 in Italia su Sky Atlantic). La prima stagione della serie thriller, composta da dieci episodi della durata di 45 minuti ciascuno, è stata descritta come un mix tra Breaking Bad e Twin Peaks.

Tin Star, di cosa parla

Prodotto dalla stessa società che ha realizzato Broadchurch, Tin Star è stato scritto dallo sceneggiatore di 28 settimane dopo, Rowan Joffe. Tim Roth (Twin Peaks) interpreta Jim Woth, un ex detective londinese che comincia una nuova vita come capo delle polizia in un’idillica e isolata cittadina delle Montagne Rocciose. tin star hendriksChristina Hendricks (Mad Men) lo affiancherà nei panni della misteriosa Signora Bradshaw, responsabile dell’apertura di una raffineria di petrolio nelle vicinanze: ciò comporterà l’arrivo di un’ondata di criminalità organizzata, traffico di droga e prostituzione nell’apparentemente pacifica città.

Jim si ribellerà alla situazione, ma la sua resistenza sarà considerata come una vera  provocazione da parte dei criminali che daranno via ad una sanguinosa serie  di eventi contro lui e la sua famiglia. Jim vedrà in questo modo riemergere i peggiori episodi del suo passato, segnato dall’alcol e dalla violenza. La sottile linea di demarcazione tra l’eroe buono e  il suo alterego diventerà sempre più offuscata.

Tin Star, regia e cast

La regia è di Marc Jobst, Gilles Bannier, Grant Harvey e dello stesso Joffe.  Troveremo inoltre nel cast Genevieve O’Reilly (Star Wars Rebel), Abigail Lawrie (The Casual Vacancy), Oliver Coopersmith (Dickensian), Christopher Heyerdahl (Hell on Wheels), Stephen Walters (Outlander), Ian Puleston-Davies (Coronation Street), Roark Critchlow (Pretty Little Liars), Sarah Podemski (Cashing In), Ryan Kennedy (Hellcats) e Kevin Hanchard (Orphan Black). Tin Star è distribuita da Sky Box Set.

Non sappiamo ancora, ovviamente, quando la seconda stagione di Tin Star sarà disponibile.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: RadioTimes

About Anna Mistrorigo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *