Home / News / The Guilty: Jake Gyllenhaal produrrà e interpreterà il remake
Jake Gyllenhaal produrrà e interpreterà il remake di The Guilty

The Guilty: Jake Gyllenhaal produrrà e interpreterà il remake

La Bold Films e la Nine Stories di Jake Gyllenhaal e Riva Marker hanno acquistato i diritti del remake del thriller danese The Guilty, in cui lo stesso Gyllenhaal reciterà il ruolo dell’attore protagonista.

The Guilty: un thriller amato dal pubblico e premiato dalla critica

Jake Gyllenhaal produrrà e interpreterà il remake di The GuiltyIl film racconta la storia di un agente di polizia sotto processo che viene costretto al lavoro statico nel call center per le emergenze. Quando riceve una chiamata di una terrorizzata donna rapita dovrà risolvere la situazione a distanza, cercando di lottare contro i suoi demoni interiori per salvarla.

Il film ha vinto il premio del pubblico quest’anno al Sundance Film Festival ed è stato nominato tra i migliori cinque film in lingua straniera del 2018 dalla National Board of Review. The Guilty, film che rappresenterà la Danimarca alla selezione per le nomination agli Oscar, è stato anche nominato per la miglior sceneggiatura e miglior attore agli European Film Awards. Nel remake il regista e co-sceneggiatore Gustav Möller svolgerà il ruolo di produttore esecutivo.

“Abbiamo visto The Guilty al Sundance e siamo rimasti di stucco. Il film di Möller controlla magistralmente la tensione in un accurato studio del personaggio, ed è esattamente il tipo di materiale che la Nine Stories è entusiasta di sviluppare. Siamo onorati di poterlo adattare per il pubblico americano assieme alla Bold Films”, hanno detto Jake Gyllenhaal e Riva Marker.

Un impegnato Jake Gyllenhaal

Di recente Jake Gyllenhaal ha fatto parte del cast di Wildlife, il film che ha sancito il debutto alla regia di Paul Dano. Lo vedremo di nuovo nel film di Dan Gilroy Velvet Buzzsaw, che sarà disponibile su Netflix a partire da Febbraio. Gyllenhaal sarà presente anche in un nuovo capitolo della saga di Spider-Man, Spider-Man: Far From Home, in cui interpreterà l’antagonista Mysterio, assieme a Tom Holland e Zendaya.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Variety

About Bianca Friedman

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.