Home / News / The Goldfinch: Finn Wolfhard nel cast del film tratto dall’omonimo libro
The Goldfinch

The Goldfinch: Finn Wolfhard nel cast del film tratto dall’omonimo libro

Finn Wolfhard sarà Boris nel film The Goldfinch

La giovane star di Stranger Things e IT, Finn Wolfhard, si unisce al cast de film The Goldfinch, prodotto da Warner Bros e Amazon Studios. Finn Wolfhard interpreterà la versione giovane del personaggio Boris, studente / disertore ucraino che introdurrà il protagonista della storia, Theo, nel mondo della droga e dell’alcol. Sarà invece l’attore di Dunkirk, Aneurin Barnard, a interpretare la versione adulta del personaggio di Wolfhard. Nel cast del film figurano altri nomi di rilievo, a partire da Ansel Elgort (Colpa delle stelle, Baby Driver) che interpreterà il ruolo del protagonista del film, Theo. Al suo fianco Willa Fitzgerald (Piccole donne), che sarà Kitsey Barbour, Jeffrey Wright (Westworld – Dove tutto è concesso) nei panni di Hobie e Luke Wilson nel ruolo di Larry, il del padre alcolizzato di Theo.

The Goldfinch portà al cinema il romanzo, premio Pulitzer, di Donna Tartt

The Goldfinch, adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo, vincitore del Premio Pulitzer, della scrittrice Donna Tartt, sarà diretto da John Crowley. Il libro della Tartt, pubblicato dopo dieci anni di silenzio della scrittrice, è stato descritto dal comitato Pulitzer come “un romanzo di formazione magnificamente scritto … che stimola la mente e tocca il cuore”

Il romanzo, uscito nelle librerie nel 2013, è ufficialmente descritto con queste parole: “Theo Decker, un newyorkese di 13 anni, sopravvive miracolosamente a un incidente che uccide sua madre. Abbandonato da suo padre, Theo è accolto dalla famiglia di un ricco amico. Sconcertato dalla sua strana nuova casa su Park Avenue, disturbato dai compagni di scuola che non sanno come parlargli, tormentato per la perdita della madre, si aggrappa all’unica cosa che può mantenerne vivo il ricordo: un piccolo, misterioso e affascinante quadro, il Cardellino (The Goldfinch), che introduce Theo nel mondo sotterraneo dell’arte. Crescendo, Theo si muove con disinvoltura tra salotti dei ricchi e il labirinto polveroso del negozio di antiquariato dove lavora. Diventato uomo, Theo è un adulto alienato e innamorato, che ben presto si troverà coinvolto in una pericolosa partita in cui la posta in gioco è proprio quanto di più caro possiede.”

L’inizio delle riprese di The Goldfinch è prevista per la fine di questo mese. Il film debutterà nelle sale l’11 ottobre 2019.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook.

Fonte: Comingsoon.net

About Biancamaria Majorana

Scrittrice occasionale, irriducibile amante del cinema e delle serie TV, ma sopratutto curiosa per vocazione. Ho scoperto il cinema che non ero più piccolissima, ma ho fatto del mio meglio per recuperare il gap e oggi consumo voracemente film e serie televisive ogniqualvolta mi sia possibile. Non sono certa di nulla, ma di una cosa sono sicura: abbiamo tanto bisogno di storie, se belle ancora meglio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *