The Beguiled è il nuovo film di Sofia Coppola e verrà presentato alla 70a edizione del festival di Cannes, che si terrà tra il 17 e il 28 maggio prossimo. Il film segna finalmente il ritorno della regista sui grandi schermi.
A parte un rapido exploit sul piccolo schermo con A Very Murray Christmas, Sofia Coppola non ha più diretto nessun film dal 2013, quando ha realizzato The Bling Ring. Quest’anno invece è tornata con un film inquietante e pieno di contenuti adatti ad un pubblico adulto: The Beguiled. Vi riportiamo di seguito il primo trailer ufficiale
Il trailer di The Beguiled
Tratto da un romanzo gotico di Thomas P. Cullinan, il film racconta la storia di John McBurne (interpretato da Colin Farrell), un soldato ferito a morte durante la Guerra Civile Americana. Viene ritrovato in fin di vita da una giovane ragazza di una scuola femminile fortemente conservatrice (Miss Martha Farnsworth Seminary School, aperta solo a giovani ragazze), nella campagna della Virginia. McBurney inizia a stringere relazioni sempre più strette con le allieve della scuola, confinate in un contesto di sessualità fortemente repressa, fino a che questa violazione morale comincia a prendere una piega oscura…
Don Siegel ne aveva realizzato una versione cinematografica nel 1971 (La notte brava del soldato Jonathan) con Clint Eastwood e Geraldine Page; il remake di Sophia Coppola, The Beguiled invece vedrà come interpreti Nicole Kidman, Kirsten Dunst e Elle Fanning. Nei cinema britannici uscirà il prossimo 14 Luglio.
I film di successo di Sofia Coppola
Ricordiamo alcuni dei film che hanno segnato positivamente la carriera di Sofia Coppola: Il giardino delle vergini suicide del 1999, Lost in Translation del 2003, Marie Antoinette del 2006 e Somewhere del 2010. Non è la prima volta che Sophia Coppola dunque collabora con Kirsten Dunst, che con lei ha realizzato diversi film. Vedremo se il suo nuovo lavoro piacerà alla giuria del festival francese.
Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook
Fonte: Empire