Home / Netflix / Star Trek Discovery: data di uscita del nuovo capitolo della serie prequel
star trek discovery

Star Trek Discovery: data di uscita del nuovo capitolo della serie prequel

Nonostante Star Trek: Discovery abbia subito un’infinita sequela di ritardi durante le varie fasi di produzione, finalmente habemus una data di uscita!
La CBS ha dichiarato che il nuovo capitolo del franchise di Star Trek debutterà domenica 24 settembre, in parallelo col servizio streaming fornito dalla CBS All Access. Il secondo episodio sarà disponibile immediatamente dopo sempre in streaming.

Star Trek: Discovery: una serie divisa in due parti

Gli episodi Star Trek: Discovery saranno 15 e verranno trasmessi in due cicli: il primo sarà composto da 8 episodi, in onda ogni domenica fino al 5 novembre. Dopodiché la serie andrà in pausa fino a gennaio, come molte altre serie in quel periodo (per la “gioia” dei serie-dipendenti).

star trekA differenza delle altre serie mandate in onda dalla CBS All Access, come per esempio The Good Fight, che ha rilasciato i suoi 10 episodi seguendo un arco temporale di un episodio a settimana, Star Trek: Discovery userà come strategia quella di dividere la prima stagione in 2 archi temporali. Ad ogni modo, i fan di Star Trek: Discovery avranno poche possibilità di scelta per poter vedere il loro show: potranno iscriversi al servizio di streaming offerto dalla CBS o dopo il pilot o verso la fine della serie. Ovviamente le due opzioni comportano dei rischi, che sia quello di ricevere dei grandissimi spoilers come il non poter rimanere al passo durante le conversazioni con gli altri fan di Star Trek: Discovery. Naturalmente, per noi in Italia, sarà possibile vedere tutta la serie su Netflix

Un grande cast per una serie TV tanto attesa

Star Trek: Discovery è ambientata 10 anni prima del ciclo incentrato sulla missione quinquennale di Spock e Kirk. Sonequa Martin-Green (The Walking Dead) è la punta di diamante del cast, in cui troviamo anche Terry Serpico, Maulik Pancholy, Sam Vartholomeos, Anthony Rapp, Chris Obi, Shazad Latif, Mary Chieffo, Rainn Wilson, Kenneth Mitchel, Rekha Sharma, Damo Runyan e Clare McConnell. I grandi preferiti dai fan Jason Isaacs, James Frain, Michelle Yeoh e Doug Jones appariranno in alcuni episodi.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: IndieWire

 

About Ilaria Coppini

25, ormai laureata in Letterature e Filologie Euroamericane, titolo conseguito solo per guardare film e serie TV in lingua originale (sulle battute ci sto ancora lavorando). Almeno un'ora al giorno per vedere un episodio la trovo sempre, e Netflix è ormai il mio migliore amico. Datemi del cibo e una connessione veloce e scatenerete la binge-watcher che è in me.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *