Quentin Tarantino è pronto ad esplorare nuovi, strani mondi.
Una possibile collaborazione tra Quentin Tarantino e J.J. Abrams
Il regista ammette di avere un certo ‘penchant’ nei confronti del film di Star Trek e, secondo l’Hollywood Reporter, ha confessato questo suo debole al collega J.J. Abrams. A quanto pare Quentin Tarantino e J.J. Abrams hanno in programma di mettere insieme un gruppo di sceneggiatori per realizzare un film di Star Trek nello studio della Paramount e Tarantino sembra avere interesse nel dirigere progetto, su cui ancora non si ha alcuna informazione.
J.J. Abrams ha realizzato un reboot del franchise di Star Trek nel 2009 e ha realizzato anche Star Trek Into Darkness nel 2013, prima di dedicarsi a Star Wars: il risveglio della forza della Lucasfilm. Egli rimane comunque uno dei produttori del franchise di Star Trek nonostante si stia preparando per l’uscita di Star Wars: Episode IX nel 2019.
La Paramount ha rilasciato tempo fa la notizia che in cantiere c’era il progetto per un quarto film di Star Trek con Chris Hemsworth nel ruolo del padre del capitano Capitano Kirk, ma che non era ancora stato trovato un regista e non è chiaro quanto questo progetto di Tarantino si discosti dal progetto.
L’ultimo film, Star Trek Beyond di Justin Lin, ha incassato 343 milioni di dollari in totale, il risultato più basso nell’universo dei reboot di Star Trek.
Il commento di Tarantino
Nel 2015 Quentin Tarantino si era dichiarato più disposto a dirigere un film di Star Trek rispetto ad un film di Star Wars, essendo lui un grande fan della serie originale. “L’unica cosa che aveva posto loro dei limiti era il loro budget degli anni ’60 e un programma di riprese di soli otto giorni. Si potrebbe prendere alcuni degli episodi classici di Star Trek ed espanderli facilmente di novanta minuti o anche di più e realizzare qualcosa di davvero, davvero sorprendente”, ha detto Tarantino.
Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook
Fonte: The Hollywood Reporter