Il creatore di Sons of Anarchy, Kurt Sutter, vuole tornare al suo vecchio amore e non abbandonare i fan dello show di FX terminato dopo sette stagioni. Infatti Sutter collaborerà alla scrittura, sarà produttore e regista dello spinoff di Sons of Anarchy: Mayans.
FX ha ufficialmente ordinato la produzione del pilot, dal titolo appunto Mayans MC, come riporta The Hollywood Reporter.
Sons of Anarchy e Mayans
I co-creatori di Sons of Anarchy, Kurt Sutter e Elgin James, hanno realizzato insieme la sceneggiatura dell’episodio pilora, Sutter sarà coproduttore esecutivo per Fox Television Studios e 21 FX Productions. Sutter è, come detto sopra, impegnato anche a dirigere il pilot che si inizierà a produrre a marzo del 2017.
Mayans MC verrà ambientato in un mondo successivo a Jax Teller, nel quale EZ Reyes, una giovane leva della banda Mayans MC, operante sul confine Cali-Mexico, lotta con il suo desiderio di vendetta contro il cartello e il suo bisogno di rispetto da parte delle donne che ama.
‘I Mayans hanno giocato un ruolo fondamentale in Sons of Anarchy, che è stata la serie drammatica più vista di FX nella storia della rete via cavo, durante la sua corsa di ben sette stagioni.
Le dichiarazioni di Sutter
Sutter, aveva rivelato che stava sviluppando una nuova storia parte del popolare franchise in un’intervista a The Hollywood Reporter nell’agosto 2015, prima del lancio del suo period drama The Bastard Executioner. In quella dichiarazione disse che la spinoff sarebbe stato uno spettacolo diverso e che “il tono, il ritmo, la narrazione saranno differenti e uniche.” (Lo spin-off non sarà ambientato in California del Nord come era per la serie madre)
“Volevo trovare una forte, unica voce latina. perché non penso che un ragazzo bianco da Jersey dovrebbe scrivere sulla cultura e sulle tradizioni latina. Elgin è quella voce”, ha detto Sutter.
Mayans MC ha ricevuto un ordine scritto a FX a maggio. Il progetto è partito dopo che Sutter ha chiuso la sua avventura con Bastard Executioner, “Io non voglio scrivere qualcosa che nessuno guarda” sono state le sue dichiarazioni al momento della chiusura dello show, commentando i bassi rating.
Nel caso Mayans MC andasse in porto, sarebbe l’ennesimo spinoff di AMC, dopo Fear the Walking Dead e Better Call Saul (uno bello e l’altro no, indovinate quale..).
Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook
Fonte: THR