Home / News / Via libera alle riprese del film su Joker con Joaquin Phoenix
joker

Via libera alle riprese del film su Joker con Joaquin Phoenix

Dopo le prime notizie arrivate tempo fa, la Warner Bros ha dato il via libera al film di Todd Phillips sulle origini di Joker con Joaquin Phoenix nel ruolo del folle e malvagio personaggio.

jokerTempo fa, Variety aveva già annunciato che Joaquin Phoenix era in corso di trattative per interpretare il clown e principe del crimine. Nel momento in cui l’accordo con l’attore è andato a buon fine, lo studio ha dato la sua approvazione per l’inizio delle riprese a Settembre con un budget di circa 55 milioni di dollari. Todd Phillips sarà co-sceneggiatore e regista del film.

I Joker di Jared Leto

Recentemente è stato Jared Leto a dare il volto al più recente Joker in Suicide Squad. A quanto pare, il premio Oscar Jared Leto non solo tornerà per il sequel di Suicide Squad, ma la Warner Bros sta anche lavorando al suo film indipendente su Joker, che non avrà nulla a che vedere con il film con Joaquin Phoenix. Insomma, si tratta di un personaggio che continua ad affascinare sia gli attori sia l’industria cinematografica.

Un film sulle origini di un personaggio malvagio

L’altro co-sceneggiatore, al fianco di Phillips, sarà Scott Silver ed insieme racconteranno le origini del personaggio di Joker e di come sia diventato un genio del crimine. Si pensa che la storia sarà ambientata negli anni ’80 e che avrà molto più l’aspetto di un crime drama che di un film tratto da un fumetto.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Variety

About Bianca Friedman

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.