Home / News / Ricomincio da noi: trama, trailer, durata e cast del film in onda su Rai1
Ricomincio da noi

Ricomincio da noi: trama, trailer, durata e cast del film in onda su Rai1

Stasera in prima serata si rinnova su Rai1 alle 21.25 l’appuntamento con i film in prima visione. Chi è in cerca di un po’ di svago in questi giorni difficili per tutti gli italiani, non deve affatto perdersi questa piacevole commedia inglese intitolata Ricomincio da noi. Vediamo di cosa parla e qual è il cast del film.

Ricomincio da noi: trama

Ricomincio da noi (titolo originale Finding Your Feet) è la commedia brillante e agrodolce sul “non è mai troppo tardi”. Un racconto moderno, divertente e commovente su un vivace gruppo di donne energiche che affrontano gli imprevisti della vita con slancio e irresistibile vivacità. Il titolo originale, Finding Your Feet, significa ritrovare se stessi ed è quanto deve fare Sandra (Imelda Staunton), una signora borghese che se ne va di casa quando scopre che il marito, con il quale è sposata da 35 anni, ha una relazione con la sua migliore amica. Sandra si rifugia da sua sorella Bif (Celia Imrie), una sessantenne “alternativa” che vive da sola. Grazie a lei Sandra scoprirà una curiosa scuola di ballo dove si appassionerà alla danza e che le permetterà di sentirsi più libera e sbloccare tutto ciò che ha tenuto chiuso dentro di sé per molti anni. Qui conoscerà Charlie (Timothy Spall), un eccentrico restauratore di mobili che vive su una barca. Catapultata in un ambiente per lei totalmente insolito, Sandra inizierà una nuova vita.

Leggi anche: la recensione del film

Il trailer

Ecco il trailer del film che ha una durata di 1h e 54m.

Il cast artistico

Ecco il cast di Ricomincio da noi: Imelda Staunton nel ruolo di Sandra, Timothy Spall nel ruolo di Charlie, Celia Imrie nel ruolo di Bif, David Hayman nel ruolo di Ted, John Sessions nel ruolo di Mike, Joanna Lumley nel ruolo di Jackie, Josie Lawrence nel ruolo di Pamela e Indra Ové nel ruolo di Corrinna.

Il film è diretto dal regista di “Riccardo III” e di “Wimbledon”, Richard Loncraine, e scritto e prodotto da Nick Moorcroft e Meg Leonard.

Seguici su Facebook!

About Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.