George R.R. Martin descrive Nightflyers come “la classica storia della casa infestata ma su una nave spaziale” e ce lo dice con un sorriso inquietante in questa prima occhiata che possiamo dare alla nuova serie che verrà trasmessa in autunno in America da Syfy (e in Italia da Netflix). E quando Martin sorride sappiamo che la gente muore: “È Psycho nello spazio.”. Mi sembra appropriato.
Nightflyers, il primo sguardo alla serie
Con più scene di produzione e dietro le quinte rispetto ad un normale trailer, questo lunghissimo teaser ci mostra la vastità (ma anche la claustrofobia) che si respira in questa astronave, e soprattutto molte persone davvero spaventate che hanno incontrato Qualcosa qui fuori.
La serie che esordirà in autunno, racconta le vicende di otto scienziati anticonformisti e di un potente telepate che intraprendono una spedizione attraverso il nostro sistema solare a bordo della Nightflyer, una nave con un piccolo equipaggio compatto e un capitano solitario, nella speranza di stabilire un contatto con la vita aliena. Ma quando cominciano a verificarsi eventi terrificanti e violenti, iniziano a interrogarsi a vicenda, e sopravvivere al viaggio si rivela più difficile di quanto si potesse pensare.
Prodotto da Universal Cable Productions, ha come protagonisti Eoin Macken, Sam Strike, Maya Eshet, Angus Sampson, Jodie Turner-Smith, Gretchen Mol, David Ajala e Brían F. O’Byrne. Netflix coprodurrà e avrà i diritti di prima trasmissione della serie al di fuori degli Stati Uniti.
Basata sul romanzo di Martin (Game of Thrones), Nightflyers è stato ordinato alle serie a gennaio. Il primo sguardo arriva un giorno dopo che lo showrunner Daniel Cerone è uscito dal progetto. Il produttore esecutivo Jeff Buhler, che ha firmato l’adattamento televisivo, sta prendendo il suo posto.
Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook