Home / News / The First: qualche info in più sulla nuova serie TV con Sean Penn
Sean Penn The First

The First: qualche info in più sulla nuova serie TV con Sean Penn

In occasione dello ATX Tv Festival, Beau Willmon, creatore della nuova serie Hulu, The First, che vedrà come portagonista Sean Penn, ha rilasciato alcune dichiarazioni circa il suo nuovo progetto.

La nuova serie sarà diametralmente all’opposto di House of Cards, la serie da lui ideata in precedenza, perché Willmon ha ammesso che la serie Netflix si chiedeva cosa sarebbe potuto succedere se il peggio dell’essere umano avesse preso il sopravvento in politica e, ora, Willmon, sostiene che la realtà ha superato la fantasia e quindi è il caso di parlare di tutt’altro.

The First, Il viaggio verso il Pianeta Rosso

The First, sarà il ritratto di vari momenti e fasi della vita delle persone, che tutti attraversiamo, indipendentemente da cosa vogliamo e cosa facciamo. Obiettivo primario del creatore dello show è di ispirare in qualche modo gli spettatori: “Non ci sono né morti né armi in The First, in modo tale da ispirare la parte migliore di noi”, ha aggiunto.

sean penn2Tema centrale di The First è la preparazione di un viaggio verso Marte, che viene organizzato da un gruppo di astronauti e tecnici nel 2030. La preparazione del viaggio, che copre 8 episodi, vede come scenario principale la Terra, e il viaggio sarà supportato dalla collaborazione fra la NASA e una società privata. Per Willmon, un possibile viaggio verso Marte non è poi così lontano: “E’ tutta una questione di soldi e volontà popolare, purtroppo. In The First, tuttavia, abbiamo cercato di strizzare l’occhio ad un possibile futuro”.

Leggete anche: la nostra recensione del finale di Sense8, l’episodio conclusivo richiesto a gran voce dai fan

Al di là dell’evidente componente fantascientifica, Willmon vede The First come uno show che analizza i profondi legami umani che si possono creare, in una composizione corale e d’insieme tra i personaggi.

Inoltre, Willmon ha annunciato altri nomi del cast di The First, in cui troviamo, oltre a Sean Penn,  Natascha McElhone, LisaGay Hamilton, Anna Jacoby-Heron (che interpreta la figlia di Penn), Rey Lucas, Keiko Agena, Oded Fehr, e Hannah Ware.

Il trailer di The First

Nel trailer, rilasciato alla conferenza e quindi non ancora disponibile online, vengono mostrate scene ambientate sia sulla Terra che su Marte, intervallate da immagini di piante e animali, il tutto accompagnato dalla narrazione della voce di Penn. “The universe, it’s right there,” afferma Penn. Nella scena finale, vediamo Penn che, guardando lo schermo e accompagnato dalla sua voce fuoricampo afferma “Any time people venture into the unknown, there is a cost.”, “Ogni qualvolta l’uomo indaga ciò che non è conosciuto, deve pagare un prezzo”. Infine, Willmon non ha dichiarato quando uscirà The First, lasciando la platea con un vago “verso la fine dell’anno”.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: IndieWire

About Ilaria Coppini

25, ormai laureata in Letterature e Filologie Euroamericane, titolo conseguito solo per guardare film e serie TV in lingua originale (sulle battute ci sto ancora lavorando). Almeno un'ora al giorno per vedere un episodio la trovo sempre, e Netflix è ormai il mio migliore amico. Datemi del cibo e una connessione veloce e scatenerete la binge-watcher che è in me.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *