Home / News / The Affair: nella 4 stagione i protagonisti alle prese con la loro interiorità
the affair

The Affair: nella 4 stagione i protagonisti alle prese con la loro interiorità

La quarta stagione di The Affair – Una relazione pericolosa, in onda su Showtime, debutterà in USA il 17 giugno e arriverà in Italia con Sky. I nuovi episodi esploreranno “il concetto di andare avanti e se questo sia davvero possibile”. Queste le parole della  co-creatrice della serie, Sarah Treem, in occasione dell’Atxt Television Festival di Austin, dove, dopo la proiezione del primo episodio della nuova stagione, è salita sul palco con la star Maura Tierney e la produttrice esecutiva Jessica Rhoades.

The Affair: il passato continua a mettere alla prova i personaggi della storia

The AffairI nuovi episodi vedono Noah (Dominic West), Helen (Tierney), Alison (Ruth Wilson) e Cole (Joshua Jackson) gravitare nelle loro stesse orbite, alienati gli uni dagli altri, sempre più lontani dal punto dove tutti hanno iniziato. Ogni personaggio è coinvolto in una nuova relazione e tutti sono costretti a decidere se sono realmente pronti a lasciarsi il passato alle spalle per sempre. Insomma la quarta stagione di The Affair si prospetta ricca di nuovi inizi, tragici traguardi, avvolti dalla sempre elusiva possibilità per i personaggi della storia di ricevere il perdono.

A tal proposito, Maura Tierney, parlando del suo personaggio, ha dichiarato: “Ha qualche problema in questa stagione. Era destinata a perdonare un uomo [Noah]. Ma in fondo, prima di tutto, si tratta di perdonare se stessa “. Treem ha descritto questa nuova stagione di The Affair come una vicenda legata alla mortalità e ai rapporti dei personaggi con loro stessi.

The AffairCole non  riesce ad andare avanti. Sta rovinando la sua vita e ne è consapevole, ma non sa perché non può lasciarsi tutto alle spalle.” Per quanto riguarda Alison, Treem ha rivelato che: “[Allison] sta cercando di andare avanti con la propria vita. Incontra un nuovo ragazzo ma si chiede se sia stata risucchiata di nuovo dentro i vecchi schemi del passato”.

Treem ha anche rivelato che questa stagione introdurrà un nuovo punto di vista di un personaggio già incontrato dentro lo show.

Una nuova location per la 4 stagione di The Affair

Infine la scelta di trasferire la serie a Los Angeles, ha dichiarato la Treem, è legata al significato che il muoversi ha avuto nell’economia narrativa di The Affair.

“Sentivamo di aver bisogno di un cambiamento. Ci siamo mossi su e giù per la costa orientale per tre anni. Come le persone si muovono, quando la situazione in cui si trovano diventata impossibile da sostenere, così noi abbiamo sentito il bisogno di un cambiamento e abbiamo deciso di muoverci”.

Guardate anche: il teaser trailer della quarta stagione di The Affair.

The Affair sembra confermarsi ancora una volta una stagione complessa, capace di scandagliare le infinite variabili del comportamento e delle relazioni umane. Restiamo dunque in attesa di questa quarta stagione, che, siamo sicuri, scompiglierà nuovamente e profondamente le carte in tavola per rivelarci aspetti ancora inediti dei suoi tormentati personaggi.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte:Dealine

About Biancamaria Majorana

Scrittrice occasionale, irriducibile amante del cinema e delle serie TV, ma sopratutto curiosa per vocazione. Ho scoperto il cinema che non ero più piccolissima, ma ho fatto del mio meglio per recuperare il gap e oggi consumo voracemente film e serie televisive ogniqualvolta mi sia possibile. Non sono certa di nulla, ma di una cosa sono sicura: abbiamo tanto bisogno di storie, se belle ancora meglio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *