Home / News / News Serie TV / Dai Libri alla TV / Shantaram: Apple farà una serie TV sul romanzo di Gregory David Roberts
Shantaram - Apple

Shantaram: Apple farà una serie TV sul romanzo di Gregory David Roberts

Apple ha deciso di sviluppare una serie tv drammatica di respiro internazionale, basata sul romanzo best-seller di Gregory David Roberts, Shantaram.

La serie sarà prodotta da Paramount Television e Anonymous Content e andrà ad aumentare il catalogo dei prodotti originali Apple.

Anonymous Content e Paramount TV all’inizio di quest’anno hanno ottenuto i diritti per l’adattamento televisivo di Shantaram dopo una vera e propria guerra trai i nomi interessati al progetto. A seguito di questo successo è stato stipulato anche un accordo per i diritti sul sequel del romanzo di Robert, The Mountain Shadow.

Diversi i nomi in ballo per far parte del progetto: il candidato all’Oscar Eric Warren Singer (American Hustle), che scriverà la storia e ne sarà il produttore esecutivo, affiancato in questo ruolo dallo sceneggiatore e produttore televisivo candidato all’emmy David Manson (Ozark, Bloodline, House of Cards). Tra i possibili nomi che figurano come produttori esecutivi di Shantaram anche Nicole Clemens e Steve Golin di Anonymous Content, nonché Andrea Barron.

Shantaram: una storia di amore e redezione

Il romanzo di Gregory David Roberts, pubblicato nel 2004 in 39 lingue in 42 paesi mondo, con un totale di 6 milioni di copie vendute, è ambientato tra Australia e India. A essere ripercorse sono le vicende (basate sulla stessa esperienza dell’autore) di Lin , un latitante in fuga da una prigione australiana che cerca di perdersi nella brulicante città di Bombay.

Separato da famiglia e amici, Lin inizia una nuova vita nei bassifondi dell’India, restituendoci una storia che è un’entusiasmante e profonda esplorazione dell’amore, del perdono e del coraggio sulla lunga strada verso la redenzione.

Leggete anche: la nostra recensione dei primi due episodi di Picnic at Hanging Rock

“Mi sento in egual misura onorato e umile come scrittore e sono entusiasta per i tanti lettori che hanno sperato che Shantaram diventasse un’intensa esperienza cinematografica”, ha dichiarato Roberts – “La televisione è il mezzo perfetto per il mio romanzo”.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Deadline

About Biancamaria Majorana

Scrittrice occasionale, irriducibile amante del cinema e delle serie TV, ma sopratutto curiosa per vocazione. Ho scoperto il cinema che non ero più piccolissima, ma ho fatto del mio meglio per recuperare il gap e oggi consumo voracemente film e serie televisive ogniqualvolta mi sia possibile. Non sono certa di nulla, ma di una cosa sono sicura: abbiamo tanto bisogno di storie, se belle ancora meglio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *