Home / Festival del Cinema / Rocketman: il biopic su Elton John in anteprima al Festival di Cannes
Rocketman in anteprima a Cannes

Rocketman: il biopic su Elton John in anteprima al Festival di Cannes

Il biopic su Elton John Rocketman verrà presentato in anteprima il prossimo 16 Maggio al Festival di Cannes.

Ad interpretare Elton John, come già sappiamo, è Tarton Egerton e a distribuire il film a livello globale sarà la Paramount Pictures. Rocketman è diretto da Dexter Fletcher, che di recente ha preso le redini del biopic su Freddie Mercury Bohemian Rhapsody dopo che il regista Bryan Singer è stato licenziato.

Leggete anche la nostra recensione di Bohemian Rhapsody

Rocketman ripercorre l’ascesa al successo di un mito della musica

Rocketman in anteprima a Cannes

Il film, scritto da Lee Hall, ripercorre l’ascesa al successo di Elton John, da prodigio alla Royal Academy of Music fino al successo come superstar della musica e la sua collaborazione con Bernie Taupin. Elton John debuttò nel 1972 con Honky Chateau e ottenne il successo con l’album Goodbye Yellow Brick Road nel 1973, che è rimasto in cima alle classifiche americane e britanniche per ben due mesi.

Matthew Vaughn e la sua Marv Films hanno prodotto il film, assieme allo stesso Elton John e il suo partner della Rocket Pictures David Furnish. Negli Stati Uniti il film uscirà il 31 Maggio. Lo studio ha mostrato un filmato ai media e ai partecipanti al CinemaCon a Las Vegas.

“Siamo davvero onorati ed entusiasti di presentare in anteprima il nostro film Rocketman al Festival di Cannes il 16 Maggio. Questo è stato un lavoro d’amore per tutti noi e non potevamo sperare in un lancio migliore per un film molto speciale”, hanno detto la Rocket Pictures e la Marv Films.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Variety

About Bianca Friedman

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *