Home / News / Matrix 4: ci sarà un nuovo capitolo, con Keanu Reeves e Carrie-Ann Moss
Matrix 4: nuovo capitolo

Matrix 4: ci sarà un nuovo capitolo, con Keanu Reeves e Carrie-Ann Moss

Preparatevi a rientrare in Matrix…

Lana Wachowski scriverà la sceneggiatura di un quarto capitolo ambientato nel mondo di Matrix con Keanu Reeves e Carrie-Ann Moss che riprenderanno i rispettivi personaggi di Neo e Trinity.

Matrix 4: un nuovo capitolo accolto con entusiasmo

Matrix 4: nuovo capitolo

La Warner Bros. Pictures e la Village Roadshow Pictures produrranno il film e lo distribuiranno a livello internazionale. Toby Emmerich della Picture Group ha annunciato la notizia ieri: “Non potremmo essere più entusiasti di ritornare nel mondo di Matrix con Lana. Lana è una vera visionaria, una realizzatrice singolare, originale e creativa e siamo elettrizzati all’idea che lei scriva, diriga e produca questo nuovo capitolo dell’universo di Matrix”.

Alla sceneggiatura collaboreranno anche Aleksandar Hemon e David Mitchell. Lana Wachowski produrrà il film affianco a Grant Hill. A quanto pare, la produzione del film potrebbe essere programmata per il 2020.

La Warner Bros. ha ripetutamente provato in questi due anni a trovare un modo per ritornare nell’universo di Matrix ma per via di impedimenti dovuti ai diritti di produzione il progetto non aveva ancora trovato spazio. Durante l’estate però lo studios ha trovato il modo per dare il via allo sviluppo del progetto, potendo contare sulla presenza di un Keanu Reeves reduce dalle sue interpretazioni in John Wick 3 e Toy Story 4 e sulla sceneggiatura di Lana che di certo ha risvegliato gli entusiasmi.

La trama del nuovo capitolo non è ancora stata rivelata e nemmeno come verrà gestito il ruolo di Morpheus, che nella trilogia è stato interpretato da Laurence Fishburne.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Variety

About Bianca Friedman

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *