Home / News / Lovecraft Country: Jonathan Majors sarà il protagonista della serie HBO

Lovecraft Country: Jonathan Majors sarà il protagonista della serie HBO

Lo riporta in esclusiva Deadline: secondo la testata Jonathan Majors (Hostiles – Ostili) sarà il protagonista di Lovecraft Country, affiancando così Jurnee Smollett-Bell. La serie HBO prodotta dal premio Oscar Jordan Peele e da J.J. Abrams, è scritta da Misha Green e diretta Yann Demage.

Lovecraft country: la trama

Lovecraft CountryIspirata all’omonimo romanzo di Matt Ruff, Lovecraft Country racconta le vicende di Atticus Black (Majors) che, aliena alla sua amica Letitia (Jurnee Smollett-Bell) e suo zio George intraprende un viaggio on the road nell’America degli anni ’50 per ritrovare suo padre. Comincia così la lotta per la sopravvivenza al terrore razziale dell’America bianca: i tre saranno costretti ad affrontare diversi pericoli, simili a quelli descritti nella pagine di Lovecraft. Il personaggio di Atticus Black è un veterrano di guerra, che ha sempre un romanzo con sé e, nonostante le ingiustizie e ineguaglianze a cui deve sottostare, parla sempre con il cuore in mano.

La combinazione del razzismo con l’orrore è già considerata una specialità di Peele, visto il successo critico e al botteghino del suo primo lungometraggio, Scappa – Get Out, e questo adattamento prevede di essere una serie horror antologica con una narrazione di genere raccontata specificatamente da una prospettiva afroamericana.

La carriera in ascesa di Jonathan Majors

Jonathan Majors è un talento in ascesa. Dopo aver lavorato affianco a Christian Bale in Ostili (2017), Majors è apparso sul piccolo schermo,  partecipando alla miniserie della ABC When We Rise, dramma che tocca il tema della rivoluzione omosessuale. A breve Jonathan Majors affiancherà un altro gigante, ovvero Matthew McCounaghey, nel biopic su White Boy Rick, Cocaine.

Leggete anche: la nostra recensione del primo episodio della seconda stagione di The Handmaid’s Tale

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte : Deadline

About Anna Mistrorigo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *