Orson Welles ha lasciato più di un progetto cinematografico non finito o mai realizzato. Uno dei suoi più famosi non finiti è The Other Side of the Wind, il cui restauro è stato ultimato da personalità di spicco come Peter Bogdanovich, Frank Marshall e Filip Jan Rymsza. Ora Netflix ha voluto anche fornire ulteriori finanziamenti nonché aggiudicarsi i diritti della distribuzione del prodotto finito.
Di cosa tratta The Other Side of the Wind
Il film vede John Huston nei panni di un regista, rappresentato come un personaggio estremamente 
Un lungo lavoro di Orson Welles mai completato
Le riprese e la postproduzione di The Other Side of the Wind sono durate circa sette anni e si sono svolte tra Arizona, Francia, Olanda, Inghilterra, Spagna, Belgio e gli studios della MGM. Nel 1972 Orson Welles aveva dichiarato che il 96% del film era completo e nel 1976 che era ad un passo dalla conclusione. 
“Questo è un sogno che si realizza!” ha detto Ted Sarandos, il capo di Netflix, “La promessa di essere capaci di riportare al mondo questo lavoro incompleto di Orson Welles senza intaccare la sua originaria intenzione artistica è motivo di orgoglio per me e per Netflix”.
Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook
Fonte: Empire
Intrattenimento.eu News e recensioni di cinema e serie tv